• Implementazione di Comarch Loyalty Management in X5 Retail Group

Implementazione di Comarch Loyalty Management in X5 Retail Group

X5 Retail Group N.V. è un operatore retail russo leader nel settore alimentare. La società opera secondo diversi formati di vendita: gestisce la catena di vendita al dettaglio Pyaterochka, la catena di supermercati Perekrestok, gli ipermercati Karusel, un canale di trading online con il marchio E5.ru e alcuni convenience store sotto diversi marchi.

Al 31 dicembre 2013, X5 ha in gestione 4544 punti vendita. Detiene una posizione di leader di mercato, sia a Mosca che a San Pietroburgo, e ha una presenza significativa nell’area europea della Russia.

La soluzione adottata

Comarch Loyalty Management

Una soluzione in grado di offrire tutti gli strumenti necessari alla realizzazione di un efficiente programma di fidelizzazione.

Continua a leggere

Implementazione di Comarch Loyalty Management in X5 Retail Group

Le sfide

 

  • creazione di programmi di premio dei clienti più fedeli dei supermercati e ipermercati per i loro acquisti
  • definizione di un programma di fidelizzazione supportato da efficaci e moderne soluzioni IT
  • supporto di 2 diversi programmi di fidelizzazione

 

La soluzione

 

L'intero progetto di programma di fidelizzazione è stato completato in un periodo di sei mesi, includendo anche l’implementazione di Comarch Loyalty Management. Il progetto prevede anche servizi di consulenza, assistenza tecnica, manutenzione, hosting e servizi resi DRC prestati nel Comarch Data Center a Cracovia. Comarch Loyalty Management elabora le transazioni dei negozi in tempo reale.

Nell’ambito di Comarch Loyalty Management sono stati inoltre installati i moduli Business Administration, Multipartner Application, Contact Center e Customer Web Application (portale autonomo per ogni programma). L'integrazione tra Comarch Loyalty Management e il gestore MVNO ALLE permette ai membri di convertire i punti fedeltà in ulteriori minuti o SMS oltre che ricevere minuti mediante l'acquisto di prodotti specifici.

 

Risultati

Commento del cliente

 

"Conduciamo costantemente ricerche e ”ascoltiamo” le opinioni dei nostri clienti; sulla base delle loro preferenze ci impegniamo nella cooperazione con partner provenienti da vari settori di attività. Il nostro programma di membership si basa sul “principio a 360°”: incoraggiamo i partner, e continueremo a farlo, che coinvolgono tutte le aree della vita dei nostri utenti."

 

Alexander Ivanov, Chief Manager Programmi Fedeltà e Relazioni con i Clienti presso X5 Retail Group N.V. 

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!