Comarch Business Intelligence

 

 

 

Secondo recenti indagini di mercato, le aziende in crescita di solito generano dal 30% al 50% in più di dati ed informazioni ogni anno.

 

Per la gestione di questa mole di dati è necessario dotarsi della necessaria expertise ed infrastruttura IT  e software e, ancor più importante per il loyalty marketing, porre la giusta attenzione relativamente ai processi di raccolta e analisi dei dati.

La risposta è la piattaforma Comarch Business Intelligence in grado di elaborare questi inpunt e trasformarli in preziose informazioni e conoscenza del mercato, cruciali per tutti i data-driven business. La nostra soluzione è in grado di supportare tutte le aziende orientate al cliente nella costruzione di strategie loyalty di successo, mettendo a disposizione un tool in grado di analizzare in maniera dettagliata importanti volumi di dati e restituire una visione completa del cliente, del suo valore e comportamento d’acquisto, dell’efficacia delle campagne e delle statistiche generali del programma.

 

Business Intelligence

 

Principali feature

 

  • Interfaccia grafica intuitiva, browser-based con funzionalità di drag & drop
  • Design responsive studiato per tutti i mobile device
  • Diverse possibilità di visualizzazione (grafici, indicatori, mappe, tabelle)
  • Interattività (report, dashboard, chart, tabelle)
  • Ottime performance grazie all’engine in- memory
  • Ad-hoc reporting
  • Facilità d’uso  (non sono richieste IT skill)
  • 100% web access

Benefici

 

Grazie alla piattaforma di Comarch Business Intelligence i benefici per un’azienda possono includere:

  • Comprensione del profilo e comportamento del cliente e dei suoi principali bisogni → sostegno alla customer retention
  • individuazione buying pattern →  consolidamento della frequenza d’acquisto
  • identificazione dei key factor della fedeltà → miglioramento dell’efficacia del programma nella sua interezza
  • customer lifestyle →  offerte, mailing ed emailing, premi, privilegi rilevanti
  • individuazione dei clienti a più alto valore →  profitability & saving ottimizzati
  • valutazione delle campagne marketing → migliori tassi di risposta
  • identificazione dei clienti fedeli ovunque siano ed ovunque interagiscano con il brand → conoscenza del cliente attraverso tutti i touch point

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