Comarch Campaign Management

 

 

 

Comarch Campaign Management (CCM) è una soluzione ideata per aiutare il team di Marketing nel definire e gestire le campagne marketing (siano campagne singole o multi step, su uno o più canali) contattando il target più adatto con contenuti rilevanti e tramite il canale più idoneo.

 

Comarch Campaign Management permette di ottimizzare il processo di pianificazione delle campagne, semplificandone la gestione, automatizzando l’execution di comunicazioni multi-canale, event triggered e tracciando in tempo reale la performance dell’azione di marketing. E’ inoltre possibile organizzare in maniera più efficace il work flow, tracciando tutti gli step di creazione delle campagne con relative tempistiche di realizzazione, con impatti positivi sull’organizzazione del lavoro.

 

Comarch Campaign Management

Caratteristiche

Le caratteristiche principali della gestione campagne di Comarch sono:

  • Calendario di marketing interattivo
  • Collegare le promozioni fedeltà con le fasi della campagna
  • Impostazione delle priorità della campagna
  • Modelli di campagna
  • Processo di approvazione semplificato
  • Definizione degli indicatori di performance chiave per ogni campagna
  • Possibilità di pianificare campagne solo per località selezionate o per tutta la catena di vendita al dettaglio
  • Assegnazione di partner a ogni campagna
  • Assegnazione di reparti a una campagna
  • Storia delle modifiche apportate in una campagna
  • Il ciclo di vita della campagna di trascinamento e drop
  • Definizione delle fasi della campagna e dei loro connessi
  • Configurazione delle fasi periodiche
  • Automazione delle azioni di marketing tramite trigger di eventi
  • Copia della campagna
  • Tutorial intuitivo
  • work flow personalizzabili ed integrati per automatizzare i processi interni della campagna;
  • creazione di nuovi work flow con strumento intuitivo e user friendly;
  • possibilità di riutilizzare precedenti work flow;
  • definizione di template differenti per i tipi di campaignassegnazione di ruoli e specifiche attività per utente;
  • definizione delle condizioni tra i task
  • overview dei task per utente;
  • notifiche e promemoria;
  • possibilità di allegare note e commenti ai task assegnati;
  • gestione degli utenti come gruppo unico di lavoro;
  • possibilità di accedere al tool anche per i partner esterni (agenzie e fornitori), per quanto di competenza nella creazione della campagna.
  • segmentazione della clientela basata su dati socio-demografici, profilo e comportamento del cliente, storico della campagna;
  • visualizzazione grafica user friendly per la definizione dei segmenti;
  • aggiornamento automatic del segment 
  • diverse opzioni disponibili per la creazione del target: creazione ex novo, incrocio fra target e/o criteri di segmentazione già esistenti, integrazione dei criteri di segmentazione, importazione liste dall’esterno; 
  • numeriche del target disponibili in tempo reale;
  • insight sullo storico di interazione con le campagne per singolo cliente;
  • importazione ed esportazione del target;
  • deduplicazione automatica dei contatti.
  • generazione del file contenente il target;
  • test A/B;
  • gruppi di controllo;
  • anteprima del messaggio per e-mail ed sms;
  • possibilità di integrazione con tool esterni per visualizzare in anteprima i messaggi su diversi client di posta elettronica ed eseguire i test anti-spam.
  • comunicazione direct sui canali e-mail, sms, call center;
  • strumenti user friendly per la creazione di e-mail e sms;
  • messaggi attivabili al verificarsi di specifiche condizioni;
  • preparazione e pubblicazione dei post Facebook 
  • preparazione e pubblicazione di tweet durante una campaign 
  • generazione di contenuti dinamici;
  • questionari online;
  • definizione del mix di canali più adatto nel contesto della singola campagna;
  • regole di contatto definibili per singolo canale, anche nell’ambito di differenti strategie di contact pressure;
  • possibilità di invio coupon o buoni promozionali tramite vari canali;
  • messaggi pianificati a cadenza periodica.
  • attribuzione dei costi di marketing per singola campagna;
  • categorizzazione dettagliata dei costi;
  • sintesi dei costi fissi e variabili;
  • calcolo automatico dei costi di comunicazione;
  • confronto tra i costi stimati ed effettivi;
  • attribuzione delle competenze per singolo centro di costo e fase della campagna;
  • assegnazione dei costi agli sponsor;
  • confronto tra il budget ipotizzato e costi effettivi della campagna.
  • monitoraggio dei principali indicatori di performance della campagna (KPI);
  • cruscotto personalizzabile, per avere sotto controllo facilmente la performance della campagna; 
  • rilevamento dei risultati per singolo partecipante ad una specifica campagna;
  • monitoraggio in tempo reale di open rate, click-through; 
  • statistiche relative a messaggi consegnati e non consegnati;
  • monitoraggio delle attività dei singoli clienti.
  • reportistica standard;
  • generazione e esportazione di report secondo formati e standard di file diversi (ad es. PDF, XLS, XLSX, CSV, RTF, HTML);
  • possibilità di pianificare i report, con successiva esecuzione automatica;
  • report ed analisi migliorate grazie alla soluzione Comarch BI;
  • analisi più sofisticate derivate da Comarch Smart Analytics.

 

Vantaggi

Comarch Campaign Management permette di pianificare e realizzare campagne di marketing efficaci, con notevoli benefici quali ad esempio:

  • semplificazione del planning e migliore collaborazione all’interno del team utenti;
  • gestione semplice e intuitiva, anche di fronte a calendari complessi di campagne multi stage;
  • possibilità di gestire la comunicazione su tutti i canali di contatto disponibili per ingaggiare e coinvolgere il cliente;
  • automatizzazione di campagne personalizzate;
  • accesso ed utilizzo dei dati sui clienti; possibilità di modifica in corsa la customer journey in funzione della reazione del cliente alla campagna; 
  • migliore efficacia delle campagna grazie ad offerte e contenuti rilevanti per il cliente in target;
  • tracking in tempo reale delle campagne e analisi comparativa;
  • insight di costi e budget marketing;
  • strumenti grafici intuitivi e template per incentivare produttività, facilità d'uso e l'esperienza complessiva;
  • creazione di report e loro distribuzione ad utenti definiti.

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