Creative Services

 

 

 

La costruzione del coinvolgimento sfrutta le meccaniche del gioco anche in altri contesti. È uno strumento ideale per creare forte legame e coinvolgimento, sia nei settori B2B/B2E, oltre che nel settore B2C.

 

Questa soluzione, grazie alle regole e alle meccaniche del gioco adeguate e complete, rafforza il coinvolgimento e la motivazione e rende anche gli utenti più motivati.

Grazie alla nostra approfondita esperienza, sappiamo come utilizzare abilmente la regola tipica per la gamification 3xF (Friends/Fun/Feedback) o i relativi elementi quali classifiche, sfide, distintivi, risultati e molto altro ancora in perfetta proporzione.

Creative Services

Servizi

  • profilatura dettagliata del gruppo target
  • definizione del comportamento desiderato del gruppo target
  • definizione del Customer Insight
  • definizione dell'arco di tempo del programma di gamification
  • definizione degli obiettivi misurabili del programma 
  • creazione di scenari di gamification adatti al profilo del cliente
  • progettazione del contesto e della storia del programma
  • progettazione delle sfide e dei compiti adatti ai bisogni dei clienti
  • definizione del portafoglio di benefici e dei sistemi incentivanti
  • creazione di strategia di comunicazione (contenuto, canale, trigger)
  • progettazione di meccanismi per prevenire gli abusi 

 

  • progettazione UX di tutti gli elementi funzionali e i particolari
  • progettazione grafica (applicazione mobile e/o versione desktop)
  • realizzazione grafica di materiali di marketing (volantini, manifesti, spot televisivi, computer animation, catalogo premi, POS media)
  • gestione continua delle applicazioni
  • gestione continua dei contenuti creativi
  • definizione di nuove sfide e compiti per i clienti
  • modifica visuale del tipo di premio
  • creazione delle regole di punteggio e di rettifica
  • monitoraggio del KPI nel programma
  • ottimizzazione dei processi di comunicazione
  • gestione degli utenti del sistema
  • valutazione dell'efficacia dell'attuazione del programma
  • monitoraggio del livello di coinvolgimento e motivazione del cliente

 

Vantaggi

  • costruzione di relazioni profittevoli con i clienti
  • focalizzazione del concetto di programma sulla possibilità di generare ulteriori entrate per il brand
  • acquisizione di adeguate conoscenze su come coinvolgere e trattenere i clienti fedeli
  • definizione precisa della strategia del programma con obiettivi specifici e misurabili e piani d'azione
  • strategie di marketing migliorate e potenziate
  • prestazioni dei programmi di gamification ottimizzate
  • identificazione e ottimizzazione di vendite e opportunità educative
  • concetto di programma adattato alle caratteristiche del gruppo target
  • analisi dettagliata dei dati dei propri membri ai fini aziendali
  • selezione dei canali di comunicazione efficaci per coinvolgere il cliente in ogni fase del ciclo di vita del programma

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