e-Invoicing

 

 

 

Comarch EDI e-Invoicing consente di sostituire le fatture cartacee con le corrispondenti elettroniche relative a ogni business partner. Consente inoltre una gestione completa delle fatture di acquisto e di vendita in conformità alle norme vigenti.

 

Comarch partecipa ai lavori del forum nazionale multilaterale di fatturazione elettronica. 

Funzionalità

FATTURE DI VENDITA

Offriamo servizi di conversione delle fatture (ad esempio in formato XML) nei formati utilizzati dai partner (ad esempio EDIFACT, XML, PDF). Garantiamo la distribuzione dei documenti attraverso vari canali (ad esempio posta elettronica, WEB-EDI, integrazione), consentendo così l'avvio del processo di fatturazione elettronica con ogni partner.

FATTURE DI ACQUISTO

Gestione delle fatture di acquisto in diversi formati. Nel caso di fatture in un formato strutturato offriamo la validazione dei dati, riducendo il numero di documenti incompleti o inesatti. Per le fatture in formato non strutturato offriamo l’integrazione con Comarch ECM.

VALIDAZIONE

Definizione di regole di validazione dedicate che consentono la riduzione del numero dei documenti incompleti o inesatti. Maggiormente utilizzata per le fatture, soprattutto per la verifica degli importi al netto o al lordo dell'IVA.

INTEGRAZIONE CON COMARCH ECM

Supporto completo alla gestione dei documenti e dei processi nelle aziende e nelle relazioni di business –sinergia tra le tecnologie EDI ed ECM. Acquisizione dei documenti e gestione dei processi nei diversi settori.

FIRMA ELETTRONICA

Implementazione della tecnologia per la firma elettronica –consegna delle fatture firmate attraverso la posta elettronica o il portale.

ARCHIVIAZIONE

Accesso immediato alle fatture archiviate in un'unica collocazione. Ricerca rapida delle fatture, anteprima della versione leggibile, inserimento dei commenti, stato o autorizzazioni diverse degli utenti sono solo alcune delle funzionalità di Comarch EDI Archives.

Servizi

SERVICE DESK

Comarch EDI Service Desk garantisce ai propri clienti il servizio di assistenza in varie lingue disponibile nei giorni feriali dalle 7 alle 20.

COLLEGAMENTO DEI PARTNER

Realizzazione del processo di collegamento dei business partner in conformità al programma del cliente (tra cui campagne di informazione, webinar, newsletter).

PROJECT MANAGEMENT

Project manager esperti responsabili del coordinamento dei lavori e del reporting tempestivo sulla realizzazione del progetto.

CORSI DI FORMAZIONE

Assistenza durante l'installazione e la gestione dell'applicazione del portafoglio di Comarch EDI.

 

Vantaggi

 

  • Avvio di e-invoicing con ogni partner
  • Riduzione dei costi
  • Flusso di dati più veloce – pagamento più veloce
  • Riduzione del numero di errori
  • Risparmio di risorse (ad esempio per l'inserimento dei dati nei sistemi)
  • Accesso immediato alle fatture archiviate
  • Soluzione ecocompatibile

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!