Purchase-to-Pay

 

 

 

Comarch EDI offre un servizio per la gestione completa dei processi in tutta la catena di distribuzione.

 

Fornisce inoltre soluzioni di ottimizzazione per ogni area: dall'interscambio dei dati di prodotto, all'ordinazione della merce, all'imballaggio, alla consegna, fino al ricevimento della merce, alla fatturazione e all'esecuzione dei pagamenti (Purchase-to-Pay/Order-to-Cash). 

Funzionalità

INTERSCAMBIO DEI DATI DI PRODOTTO

Interscambio dei dati chiave di prodotto nella catena di distribuzione con tutti i partner (fornitori, clienti, operatori logistici).

ORDINI

Attribuzione immediata degli ordini a tutti i business partner attraverso molteplici canali di distribuzione. Possibilità di utilizzare l'applicazione Comarch EDI Mobile su smartphone per scegliere i prodotti e/o acquisire i codici a barre ed emettere ordini da parte delle piccole imprese (ad esempio edicole).

IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE DELLA MERCE

Notifica elettronica (ASN) integrata con l'etichetta logistica. Generazione intuitiva delle unità logistiche con i numeri di riferimento SSCC e stampa delle etichette in conformità ai requisiti del partner di business.

ORDINE DI TRASPORTO/CONSEGNA DELLA MERCE

Integrazione dei documenti di trasporto (ad esempio ordini di spedizione) e commerciali per una trasmissione coerente dei dati. Comunicazione con più operatori logistici e accesso allo stato degli ordini di spedizione immagazinati in un unico luogo

RICEVIMENTO DELLA MERCE

Conferma elettronica dell'effettiva quantità della merce ricevuta. Di conseguenza, la riduzione di eventuali incomprensioni, problematiche e rettifiche di fatturazione. L'applicazione Comarch EDI Mobile consente di acquisire l'SSCC e ottimizzare il processo di ricevimento merci.

e-Invoicing

Gestione completa delle fatture di acquisto e di vendita in conformità alle norme vigenti. Canale di distribuzione (ad esempio: integrazione, Web-EDI, e-mail) e formato dei dati (ad esempio EDIFACT, XML, PDF con/senza firma elettronica) adatto alle esigenze dei singoli partner. Accesso a tutte le fatture nell'archivio elettronico.

ESECUZIONE DEI PAGAMENTI

Finanziamento delle fatture indicate dalle istituzioni finanziarie che consente l'accesso immediato al denaro in contante.

Servizi

SERVICE DESK

Comarch EDI Service Desk garantisce ai propri clienti il servizio di assistenza in varie lingue disponibile nei giorni feriali dalle 7 alle 20.

COLLEGAMENTO DEI PARTNER

Realizzazione del processo di collegamento dei business partner in conformità al programma del cliente (tra cui campagne di informazione, webinar, newsletter).

PROJECT MANAGEMENT

Project manager esperti responsabili del coordinamento dei lavori e del reporting tempestivo sulla realizzazione del progetto.

CORSI DI FORMAZIONE

Assistenza durante l'installazione e la gestione dell'applicazione del portafoglio di Comarch EDI.

 

Vantaggi

 

  • Gestione completa delle transazioni nella catena di distribuzione
  • Coerenza dei dati
  • Interscambio veloce e sicuro di dati con ogni partner
  • Riduzione dei costi amministrativi
  • Tracciabilità controllo del flusso delle merci

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!