Assistenza Clienti

 

 

 

Comarch Customer Care è una soluzione che migliora notevolmente la qualità del servizio al cliente che, al giorno d’oggi, è sempre più importante.

 

Grazie ad un'interfaccia chiara e intuitiva è più facile gestire reclami, aggiungere nuovi servizi, verificare i pagamenti, così come definire gli sconti e gestire la comunicazione. Con i meccanismi integrati di flusso di lavoro, la soluzione consente la gestione dei problemi dall'inizio alla fine, anche se ciò richiede il lavoro coordinato di molti team.

Immaginate un volo in ritardo operato dalla vostra azienda. Se il caso riportato riguarda il volo “ABZ 7029”, il sistema risolverà il problema autonomamente, premiando i passeggeri con 5.000 punti fedeltà, inviando una e-mail di scuse per il ritardo e chiudendo il caso. Che cosa succede se l'utente è un membro “Platinum”? Regole predefinite consentiranno di affrontare il problema in conformità con la politica più recente. La soluzione di Comarch che aiuta a prendersi cura dell’intero processo è una soluzione molto diffusa nelle aziende di telecomunicazioni, nelle compagnie di assicurazione, nelle compagnie aeree e nelle istituzioni finanziarie.

Vantaggi

 

  • assistenza rapida ai clienti;
  • elevata soddisfazione del cliente;
  • trasparenza, per la possibilità di comunicare ai clienti:

       » Qual è lo stato del loro problema

       » Quando un team specifico sarà in grado di intervenire

       » Quando il caso è chiuso

  • lavoro più efficiente del team di consulenti;
  • migliore comunicazione tra i reparti tecnico, consultivo, finanziario e legale;
  • possibilità di analizzare i KPI.

Vantaggi - Assistenza Clienti

Funzionalità

 

Per i clienti, diversi punti di contatto con i consulenti

  • chat con un consulente;
  • e-mail;
  • chiamate telefoniche;
  • fax;
  • posta tradizionale;
  • social media (Facebook, Twitter, ecc.);
  • moduli interattivi.

 

Per i consulenti

  • identificazione rapida del cliente;
  • cronologia dei compiti svolti dal cliente;
  • indicizzazione per casistica;
  • assegnazione di priorità;
  • risoluzione del problema e/o possibilità di assegnazione al team tecnico responsabile;
  • più semplice comunicazione con i clienti (e-mail, SMS, telefono, chat, social media);
  • migliore divisione del lavoro tra i consulenti, sulla base di parametri quali il numero di casi, la difficoltà e la priorità;
  • raggruppamento di casistiche simili (ad es. per tipologia di cliente) che si traduce in un servizio più veloce.

Funzionalità - Assistenza Clienti

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