• Comarch Enterprise Engagement Platform

Comarch Enterprise Engagement Platform (Gamification)

 

 

 

Gli studi dimostrano che ben il 70% dei dipendenti non è pienamente coinvolto nello svolgimento delle proprie mansioni d'ufficio.

 

Al fine di migliorare il coinvolgimento e l'efficienza dei dipendenti è stato progettato Comarch Enterprise Engagement Platform, un sistema IT destinato alle aziende, che permette di realizzare in modo complessivo tutti i meccanismi e gli elementi di coinvolgimento nell'ambiente di lavoro attraverso la definizione delle regole del gioco, delle condizioni e dei risultati.

Risoluzione di problemi

 

Le persone amano la competizione. Consentire ai propri dipendenti di affrontare una serie di sfide, permette di rompere la monotonia del lavoro. La realizzazione di un compito creativo diventa un obiettivo di per sé, nonché formula gli obiettivi chiari a breve e lungo termine.

Teamwork

 

La sensazione di essere parte di un insieme più grande è la principale causa della naturale tendenza a risolvere problemi comuni. Creare un ambiente favorevole contribuisce in modo significativo ad alimentare la motivazione e accresce il coinvolgimento. 

 

Creatività e innovazione

 

Lo stimolo della creatività dei dipendenti permette di rafforzare la loro efficacia nella risoluzione dei problemi. Le attività che vengono proposte agli utenti del sistema di gamification sono progettate in modo tale da consentire ai dipendenti di migliorare, per quanto possibile, questa capacità.

 

Condivisione delle conoscenze

 

Sia la condivisione che l'acquisizione delle conoscenze, sono aspetti molto importanti nel rafforzare il coinvolgimento dei dipendenti. La sensazione di essere un esperto in un campo, e di conseguenza sentirsi riconosciuto dai propri collaboratori, può essere considerato come un valore in se stesso, tuttavia il valore aggiunto è anche un livello più alto di conoscenza posseduto dalla società nel suo complesso.

Vantaggi

 

  • aumento del coinvolgimento e della motivazione dei dipendenti
  • possibilità di conoscere le opinioni dei dipendenti e dei partner aziendali (sondaggi/quiz/report/statistiche)
  • strumento completo per l'analisi e la classifica (l'identificazione delle unità più attive in base a determinati criteri)
  • aumento delle vendite
  • aumento del numero e della qualità dei corsi di formazione dedicati al personale e ai partner aziendali
  • strumento efficace nel raggiungimento degli indicatori KPI definiti dal cliente
  • canale di comunicazione efficace, maggiore coinvolgimento dei partecipanti all'interno dei social media

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