Standard

ITIL V3

ITIL V3

 

Ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano al più alto livello. La gestione dei processi IT nell'ambito di Comarch ICT si basa sulle migliori pratiche ITIL V3. È il concetto più ampiamente accettato nel mondo della gestione dei servizi IT. ITIL, un insieme delle migliori pratiche in termini di gestione inoltre risulta essere un  contenitore di suggerimenti, consigli e pratiche relative alle modalità di prestazione dei servizi in modo più efficace ed efficiente. In Comarch i seguenti processi sono coperti da queste attività: gestione del cambiamento (change management), gestione degli incidenti (incident management), gestione dei problemi (problem management), gestione dei livelli di servizio IT (service level management) e gestione delle configurazioni (configuration management).

Sistema di gestione integrato

Sistema di gestione integrato

 

L'attività di Comarch ICT è coperta dal Sistema di gestione integrato che viene implementato e mantenuto in tutta la società. Esso soddisfa i requisiti di norme nazionali e internazionali:

Norme internazionali:

  • EN ISO 9001:2009 "Sistemi di gestione della qualità"
  • EN ISO 14001:2005 "Sistemi di gestione ambientale"
  • ISO/IEC 27001:2007 "Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni"

Norme nazionali (Polonia):

  • PN-N 19001:2006 "Sistema di controllo interno" e Criteri per il sistema di controllo interno
  • PN-N-18001:2004 "Sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro".

La conferma del rispetto di suddette norme è il certificato del Sistema di gestione integrato, rilasciato dal Centro polacco per le prove e le certificazioni il quale collabora con Comarch in termini di sorveglianza e di audit di certificazione.

Prince 2

Prince 2

 

Per assicurare la qualità dei servizi, gestiamo progetti secondo il metodo PRINCE2 (Project in a Controlled Environment, ovvero il progetto in un ambiente controllato). È un approccio alla gestione basato su processi che possono essere facilmente adattati alle esigenze individuali dei nostri clienti.

PRINCE2 – è una metodologia di project management, indipendente dalla dimensione e dal tipo del progetto. Il vantaggio principale è la flessibilità e la capacità di adattarsi al team e ai diversi livelli di complessità del progetto.

ISAE 3402 tipo I e II

ISAE 3402 tipo I e II

 

All'inizio del 2012 abbiamo avviato il programma "ISAE 3402 TrustedProjects". È dedicato ai clienti che richiedono servizi di alta qualità e ad alto potenziale. I clienti che partecipano al programma ricevono una garanzia in merito a controlli annuali dei loro progetti al fine di soddisfare i requisiti ISAE 3402 (ex SAS70). Il certificato ottenuto è stato sviluppato in base alle norme applicabili in materia di valutazione dell'ambiente di controllo interno presso le organizzazioni che prestano servizi di outsourcing. Il processo prevedere uno studio indipendente sul progetto ed in seguito la presentazione del giudizio del revisore che permette di ottenere il certificato di tipo I (valutazione dell'adeguatezza del progetto dell'ambiente di controllo interno) o di tipo II (valutazione dell'adeguatezza e prove dell'efficacia dell'ambiente di controllo interno). L'unità autorizzata a svolgere attività di controllo è la società di consulenza KPMG.

Sistema di controllo interno (SCI)

Sistema di controllo interno (SCI) 

 

Le attività di Comarch nel campo delle soluzionin Comarch ICT sono legate al commercio di prodotti IT tecnologicamente avanzati. Comarch SA è stata una delle prime aziende in Polonia a ottenere il certificato di Sistema di controllo interno (SCI) per il commercio di beni a duplice uso in conformità alla legge del 29/11/2000. Il sistema di controllo interno definisce le regole in termini di commercio di beni stranieri, tecnologie e servizi di importanza strategica per la sicurezza nazionale e anche per il mantenimento della pace e della sicurezza internazionale, i principi di controllo e registro di questo commercio e le responsabilità per il commercio illegale di tali beni, tecnologie e servizi.

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!