Le linee aeree Turkish Airline hanno scelto la soluzione Comarch Loyalty Management (CLM) per arricchire il proprio programma “Miles & Smiles”. Il vettore turco, oltre ad essere la prima linea aerea per numero di collegamenti internazionali, detiene anche il primato per il numero di paesi di destinazione. I clienti possono scegliere uno dei 260 aeroporti di destinazione. Nel 2014 oltre 54,7 mln di passeggeri hanno fruito dei servizi Turkish Airlines. Questo vettore è stato eletto come migliore nelle quattro categorie della prestigiosa classifica Skytrax World Airline Awards 2014.

Abbiamo deciso di collaborare con Comarch, poiché volevamo migliorare il nostro programma di fidelizzazione attuale e adattarlo alle necessità del viaggiatore moderno – afferma Ziya Öztürk, Vicepresidente Turkish Airlines per il marketing. Il nostro obiettivo principale è far sì che tutti i passeggeri vengano a conoscenza del programma Miles & Smiles, che gli offre una serie di vantaggi. Inoltre, vogliamo creare un’ampia rete di partner in tutti i paesi di destinazione dei nostri passeggeri. Sono certo che grazie alla soluzione innovativa Comarch potremo raggiungere ciò che ci siamo prefissati ed estendere il nostro programma di fidelizzazione.

I 5,5 milioni di membri del programma “Miles & Smiles” saranno trasferiti dalla piattaforma esistente alla piattaforma Comarch CLM. Inoltre, CLM andrà ad integrare "Miles & Smiles" con i programmi di fidelizzazione offerti dalle 27 linee aeree appartenenti alla Star Alliance, in modo tale che il conteggio dei punti avvenga in un modo comune presso tutti i membri del gruppo.

Siamo molto fieri della collaborazione con Turkish Airlines nell’ambito del progetto di implementazione del sistema Comarch Loyalty Management, destinato a supportare il nuovo programma di fidelizzazione per i clienti del vettore turco. Grazie all’unione dell’universalità del prodotto con idee innovative e con l’approccio elastico, la nuova soluzione offre una serie di funzioni aggiuntive che diversificano i vantaggi legati al programma di fidelizzazione ed incrementano il coinvolgimento dei nuovi partner - spiega Joanna Tomczyk, Country Manager, Comarch Turchia.

L’implementazione di Comarch Loyalty Management si concentra sulla nuova versione del programma Miles & Smiles, e fa parte di un processo di ampio respiro, destinato a migliorare le relazioni dell’azienda Turkish Airlines con i clienti. Il progetto rappresenta una delle colonne del programma di sviluppo dinamico del vettore nel mondo, nonché un elemento chiave del piano di ulteriore espansione sul mercato turco, mediante la scelta di soluzioni di fidelizzazione adeguate. Comarch fa parte di questo processo – aggiunge Piotr Kozłowski, Direttore per il Consulting.

Comarch Loyalty Management fa parte della piattaforma Comarch CRM & Marketing, che garantisce ai clienti soluzioni innovative per la gestione complessiva dei programmi di fidelizzazione, mediante il miglioramento delle relazioni con i clienti ed il supporto delle iniziative di marketing. Tra le linee aeree che hanno deciso di fruire dell’offerta Comarch CLM vi sono: JetBlue Airways, S7 Azul Airways, Brussels Airlines, Cebu Pacific.

Per maggiori informazioni sull’azienda Comarch: www.comarch.it/crm-marketing/ 

Le linee aeree sono state fondate nel 1933 e, inizialmente, disponevano di una flotta costituita da cinque aerei. Oggi Turkish Airlines fa parte della Star Alliance ed è un vettore aereo a quattro stelle, dotato di 289 velivoli (passeggeri e cargo) che collegano 276 località mondiali (228 internazionali e 48 nazionali). Secondo il sondaggio Skytrax 2015, le linee aeree Turkish Airlines sono state elette per cinque volte “Miglior Linea Aerea Europea”, e per sette volte consecutive "Miglior Linea Aerea dell'Europa Meridionale".

Per maggiori informazioni su Turkish Airlines: https://www.turkishairlines.com/

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