Comarch SFA Beacon

 

 

 

Insieme all'applicazione location-aware SFA Mobile offriamo anche i nostri trasmettitori Comarch Beacon in modo da poter fornire ai clienti un software dedicato, senza la necessità di essere supportati da hardware di terzi.

 

Con Comarch Beacon potete invitare i clienti al pub, ristorante o in qualsiasi altro posto, nonché incoraggiarli a beneficiare dell’offerta. Ogni volta che un cliente passa per il raggio d’azione del Comarch Beacon, riceve un messaggio sul proprio smartphone che lo attira a entrare nel pub e gli fornisce tutte le informazioni sulle promozioni in corso, eventi o nuovi prodotti.

Funzionalità

DISPOSITIVI BEACON

Trasmettitore che invia periodicamente pacchetti di dati che possono essere ricevuti da un altro dispositivo (ad esempio smartphone, tablet, notebook)

BLUETOOTH A BASSA ENERGIA (BLE)

Utilizzo del rilevamento di prossimità basato su BLE per trasmettere un identificativo univoco universale, ricevuto con un'app o con un sistema operativo, che può essere trasformato in un luogo fisico o attivare un'azione sul dispositivo

COMUNICAZIONI PERSONALIZZATE

Quando l'utente si trova in una specifica area, l’ applicazione riceve un apposito segnale e può visualizzare un messaggio personalizzato o un’offerta

DETTAGLI PRODOTTO

Quando l'utente si avvicina con il suo smartphone a un prodotto riceve tutte le informazioni dettagliate su questo prodotto e sulle azioni che può intraprendere in relazione a quel prodotto

NAVIGAZIONE INTERNA

Grazie ai beacon distribuiti intorno all'edificio l'applicazione può verificare la posizione fisica e quindi può facilmente portare l'utente ai punti di interesse selezionati

NOTIFICHE RAPPRESENTANTI VENDITE

I beacon possono essere integrati con SFA mobile app per i rappresentanti di vendita per segnalare la loro presenza nei negozi oppure per inviare le notifiche e le informazioni sulle attività richieste

Servizi

COMARCH HELPDESK

Viene offerto un supporto di prima linea per gli utenti dei sistemi Comarch SFA. I consulenti di Comarch forniscono un supporto telefonico disponibile in 6 lingue (EN, DE, PL, UA, RU, FR), 5 giorni alla settimana, 8 ore al giorno.

FORMAZIONE

Comarch fornisce agli utenti corsi di formazione professionali. I corsi sono tenuti da un team professionale di esperti del nostro Centro di Formazione.

ASSISTENZA TECNICA

Nell'ambito della seconda linea di supporto, Comarch fornisce supporto via e-mail (sistema di ticketing) per l'installazione e la configurazione del sistema e per la correzione degli errori.

HOSTING

E' un servizio di fornitura di un ambiente IT completo per i sistemi offerti, che si trova in uno dei Data Center della società. Il cliente riceve una garanzia di funzionamento dell’applicazione grazie a un'infrastruttura sicura e alla gestione dei servizi. I Data Center di Comarch si trovano in Germania (Francoforte, Dresda), Francia (Lille), USA (Chicago) e Polonia (Cracovia, Varsavia).

MANUTENZIONE DEI DISPOSITIVI MOBILE

Al fine di garantire la continuità del lavoro degli utenti, Comarch fornisce anche servizi di manutenzione dei dispositivi mobile.

ACQUISTO DEGLI STRUMENTI MOBILE

Comarch collabora con i migliori fornitori di computer e dispositivi mobile, tra cui Apple (di cui è rivenditore autorizzato Apple) e Samsung.

ARMONIZZAZIONE E STANDARDIZZAZIONE DEI DATI

Nell'ambito dell’implementazione del modulo Online Distribution, Comarch offre una tantum o periodicamente, anche dei servizi di standardizzazione e armonizzazione dei dati raccolti dai distributori nell’ambito del progetto.

VERIFICA DELLA QUALITÀ DEI DATI

Nel caso di Online Distribution, un servizio aggiuntivo è costituito dalla verifica della qualità dei dati effettuata internamente. Tale verifica avviene periodicamente, confrontando i dati elettronici con le versioni cartacee (relazioni, riepiloghi ecc.).

ASSEGNAZIONE DELLE GEOCOORDINATE

Nell’ambito dell’applicazione, Comarch offre un servizio di assegnazione delle geocoordinate ad ogni punto di vendita.

Vantaggi

 

Come l’ azienda e i clienti possono beneficiare della tecnologia micro-location:

 

→ i clienti ottengono:

  • informazioni relative alle promozioni in corso
  • buoni sconto individuali
  • invito all'uscita con uno sconto da utilizzare durante la prossima visita, ecc.

 

’azienda può:

  • aumentare il numero di clienti nei pub che offrono i suoi prodotti e di conseguenza incrementare le vendite
  • acquisire maggiore interesse dei clienti verso i propri prodotti
  • rafforzare il legame con il marchio e rendere i prodotti visibili nei social media coinvolgendo i clienti in vari programmi
  • rendere i marchi più adatti alle esigenze dei clienti grazie alle informazioni sul comportamento e sulle preferenze dei clienti (l'ultima visita, quale offerta è piaciuta loro o anche le informazioni più dettagliate), utilizzando la funzione di invito all'azione (dare risposta, condividere la propria opinione, ecc.)

Carlsberg

"Carlsberg Polonia ha scelto la soluzione Comarch SFA Online Distribution, perché segue la strategia di stretta collaborazione con i punti vendita che essa propone. In questa gamma di soluzioni di business, Comarch ha presentato l'offerta più interessante, sia per la fase di implementazione che per la successiva manutenzione dell'intero sistema." - Michal Bobrowski, Carlsberg Polonia

Diageo

"La scelta della soluzione proposta da Comarch è stata preceduta da una fase pilota di implementazione del progetto, in base alla quale abbiamo potuto definire le nostre esigenze finali. La soluzione scelta per la nostra azienda consente la gestione completa dei canali di vendita e supporta il lavoro dei rappresentanti commerciali in conformità con gli standard interni di Diageo” Rafał Stępień, Diageo Polonia

Colgate-Palmolive

"Abbiamo deciso di introdurre Comarch SFA Online Distribution per avere accesso ai dati di vendita, distribuzione e stock di magazzino dei distributori, ottenendo così un aggiornamento diretto e continuo sulle informazioni di mercato. Grazie alla professionalità degli esperti di Comarch è stato possibile adattare le soluzioni alle nostre esigenze individuali, di business e tecniche" - Piotr Goździejewski, Colgate-Palmolive Polonia

Red Bull

"Da qualche tempo cercavamo gli strumenti per raggiungere un vantaggio concorrenziale, che permettessero di ottenere informazioni tradotte in un aumento dell'efficienza dell’attività di Red Bull e dei nostri partner commerciali. La scelta di una soluzione IT che garantisca la disponibilità di informazioni sulla rivendita dei distributori al dettaglio e sulle scorte attuali in giacenza è stata preceduta da un'analisi approfondita delle nostre esigenze e da un confronto con le possibilità tecniche del mercato "- Wojciech Kosmalewski, Red Bull

Mars

Mars utilizza la soluzione Comarch SFA Online Distribution.

Nivea

Nivea, uno dei principali produttori di cosmetici per adulti e bambini, ha iniziato la sua collaborazione con Comarch scegliendo la soluzione Comarch SFA Online Distribution.

Stella Pack

"Comarch SFA Mobile Sales Force e Comarch SFA Online Distribution sono strumenti che ci hanno permesso di reagire rapidamente alle esigenze dei nostri partner, di avere informazioni sulla storia della collaborazione con i partner aziendali e di eliminare gli errori connessi all'elaborazione manuale dei documenti. Le informazioni acquisite, invece, ci permettono di migliorare il nostro posizionamento rispetto alla concorrenza" - Marek Jaszczak, Stella Pack

AkzoNobel

"Grazie all’ampliamento dell'attuale collaborazione, abbiamo una visione completa e affidabile del mercato in cui operiamo. L’innovazione e la flessibilità della soluzione offerta da Comarch ci ha permesso di rivoluzionare completamente l'approccio attuale alla cooperazione con i nostri partner aziendali. Con l’aiuto di Comarch SFA Online Distribution e Comarch SFA Online Sales Support riusciamo ad essere più vicini ai nostri partner aziendali e alla forze di vendita sul territorio"- Waldemar Romanowski, AkzoNobel Polonia

PPG

"Dopo numerosi mesi di lavoro, abbiamo ottenuto una soluzione completamente indipendente che è stata pienamente adattata alle esigenze del settore e al modello di collaborazione con la rete di punti di vendita Studio Dekoral. Lo strumento applicato sicuramente influenzerà la qualità e la modalità di servizio al cliente e migliorerà l'efficienza delle nostre operazioni tramite l'automazione dei processi di vendita"– Marek Urbańczyk, PPG Deco Polonia

Agros Nova

"La soluzione Comarch SFA Online Sales Support che abbiamo implementato nel 2009, ci ha permesso di fornire ai distributori l'accesso e il controllo costante ai dati riportati. E' stato scelto un modello di full outsourcing, in modo tale da non investire in un'infrastruttura hardware e di comunicazione costosa" - Marek Sablik, Agros Nova

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