Online Sales Support

 

 

 

Un’applicazione web multifunzione (portale web), che supporta i manager delle vendite e del marketing e i loro partner. Assicura una comunicazione globale, reporting e processi di vendita automatizzati.

 

L’applicazione può essere utilizzata tramite notebook, desktop e da dispositivi mobile (tablet).

 

Funzionalità

PIANIFICAZIONE DELLE PROMOZIONI

Aiuta a pianificare e definire il budget relativo alle promozioni. Dà la possibilità di delineare attività promozionali di lungo e breve periodo per un segmento di clienti selezionati e permette inoltre di ottimizzare e misurare l’efficienza di tali attività grazie all’utilizzo di dati storici.

DASHBOARD

Sezione in cui vengono resi disponibili agli utenti i parametri più importanti quali KPI personalizzati e informazioni predefinite dal sistema.

REPORTING

La generazione di report avviene attraverso dashboard intuitivi e predefiniti. Per un'analisi più approfondita, l'utente può utilizzare tabelle, grafici e cubi OLAP. La gamma di report disponibili per l’utente è definita dall'amministratore del sistema tramite un’assegnazione appropriata di ruoli e abilitazioni.

GEOMARKETING

Utilizza i dati e le informazioni relative al territorio (dati georeferenziati) per analizzare, pianificare ed attuare le attività di marketing. Dà inoltre la possibilità di filtrare per clienti specifici, grafici di vendita con suddivisione per brand, responsabile di una data area.

OLAP

OLAP Fast Grid è un modulo per gli analisti e gli utenti che hanno bisogno di un accesso rapido e facile a grandi quantità di dati. Permette l'accesso a tabelle riassuntive e grafici direttamente dai cubi OLAP. I report possono essere esportati in vari formati e condivisi con altri utenti.

MESSAGGI

Un modulo di comunicazione reciproca, dove le informazioni più importanti vengono pubblicate e messe a disposizione di altri utenti (inclusi i partner aziendali)

ORDINI

Consente ai partner di fare ordini in conformità alle norme dei produttori, come ad esempio minimo logistico, mix di prodotti, promozioni. Gli ordini vengono trasmessi (EDI) al produttore o al centro logistico. Il sistema supporta anche altri processi, come fatture, liquidazioni, package note

SONDAGGI

Lo strumento consente di definire sondaggi e di renderli disponibili direttamente al gruppo target. Permette di monitorare la percentuale di aperture, di incoraggiare a compilarli, di verificare le risposte e analizzare i risultati del sondaggio, oltre che mettere a disposizione il feedback ai partner che partecipano al sondaggio

PROGRAMMI FEDELTÀ

Programmi di fidelizzazione semplici basati su ordini e rivendita, realizzati nel sistema. Il sistema consente la raccolta sugli account dei partner (distributori, negozi) di punti e la conversione in premi o sconti. I membri del programma possono essere divisi in gruppi con diversi livelli di autorizzazioni

CATALOGO CLIENTI

Il catalogo clienti rende possibile l’accesso a tutte le informazioni importanti sui clienti e ai dati logistici aziendali

CATALOGO PRODOTTI

Questo catalogo si compone di schede di prodotti che comprendono informazioni importanti sui prodotti e le relative fotografie
Permette ai partner (distributori/ negozi) di fare ordini in conformità con le norme

Servizi

COMARCH HELPDESK

Viene offerto un supporto di prima linea per gli utenti dei sistemi Comarch SFA. I consulenti di Comarch forniscono un supporto telefonico disponibile in 6 lingue (EN, DE, PL, UA, RU, FR), 5 giorni alla settimana, 8 ore al giorno.

FORMAZIONE

Comarch fornisce agli utenti corsi di formazione professionali. I corsi sono tenuti da un team professionale di esperti del nostro Centro di Formazione.

ASSISTENZA TECNICA

Nell'ambito della seconda linea di supporto, Comarch fornisce supporto via e-mail (sistema di ticketing) per l'installazione e la configurazione del sistema e per la correzione degli errori.

HOSTING

E' un servizio di fornitura di un ambiente IT completo per i sistemi offerti, che si trova in uno dei Data Center della società. Il cliente riceve una garanzia di funzionamento dell’applicazione grazie a un'infrastruttura sicura e alla gestione dei servizi. I Data Center di Comarch si trovano in Germania (Francoforte, Dresda), Francia (Lille), USA (Chicago) e Polonia (Cracovia, Varsavia).

MANUTENZIONE DEI DISPOSITIVI MOBILE

Al fine di garantire la continuità del lavoro degli utenti, Comarch fornisce anche servizi di manutenzione dei dispositivi mobile.

ACQUISTO DEGLI STRUMENTI MOBILE

Comarch collabora con i migliori fornitori di computer e dispositivi mobile, tra cui Apple (di cui è rivenditore autorizzato Apple) e Samsung.

ARMONIZZAZIONE E STANDARDIZZAZIONE DEI DATI

Nell'ambito dell’implementazione del modulo Online Distribution, Comarch offre una tantum o periodicamente, anche dei servizi di standardizzazione e armonizzazione dei dati raccolti dai distributori nell’ambito del progetto.

VERIFICA DELLA QUALITÀ DEI DATI

Nel caso di Online Distribution, un servizio aggiuntivo è costituito dalla verifica della qualità dei dati effettuata internamente. Tale verifica avviene periodicamente, confrontando i dati elettronici con le versioni cartacee (relazioni, riepiloghi ecc.).

ASSEGNAZIONE DELLE GEOCOORDINATE

Nell’ambito dell’applicazione, Comarch offre un servizio di assegnazione delle geocoordinate ad ogni punto di vendita.

 

Vantaggi

 

  • Comunicazione B2B efficiente (ordini, pagamenti, iscrizioni alla newsletter, sondaggi, azioni promozionali dedicate e individuali, contenuti di trade marketing)
  • Monitoraggio quotidiano di: progressi riguardo alla rivendita/acquisti; costruzione della distribuzione numerica ; gestione delle scorte
  • Riduzione dei costi del servizio ai partner
  • Possibilità di una reazione immediata in risposta a risultati e cambiamenti di mercato
  • Accesso ai rapporti attuali di vendita e acquisto
  • Informazione sulla realizzazione del target di acquisto e di rivendita (KPI)

Carlsberg

"Carlsberg Polonia ha scelto la soluzione Comarch SFA Online Distribution, perché segue la strategia di stretta collaborazione con i punti vendita che essa propone. In questa gamma di soluzioni di business, Comarch ha presentato l'offerta più interessante, sia per la fase di implementazione che per la successiva manutenzione dell'intero sistema." - Michal Bobrowski, Carlsberg Polonia

Diageo

"La scelta della soluzione proposta da Comarch è stata preceduta da una fase pilota di implementazione del progetto, in base alla quale abbiamo potuto definire le nostre esigenze finali. La soluzione scelta per la nostra azienda consente la gestione completa dei canali di vendita e supporta il lavoro dei rappresentanti commerciali in conformità con gli standard interni di Diageo” Rafał Stępień, Diageo Polonia

Colgate-Palmolive

"Abbiamo deciso di introdurre Comarch SFA Online Distribution per avere accesso ai dati di vendita, distribuzione e stock di magazzino dei distributori, ottenendo così un aggiornamento diretto e continuo sulle informazioni di mercato. Grazie alla professionalità degli esperti di Comarch è stato possibile adattare le soluzioni alle nostre esigenze individuali, di business e tecniche" - Piotr Goździejewski, Colgate-Palmolive Polonia

Red Bull

"Da qualche tempo cercavamo gli strumenti per raggiungere un vantaggio concorrenziale, che permettessero di ottenere informazioni tradotte in un aumento dell'efficienza dell’attività di Red Bull e dei nostri partner commerciali. La scelta di una soluzione IT che garantisca la disponibilità di informazioni sulla rivendita dei distributori al dettaglio e sulle scorte attuali in giacenza è stata preceduta da un'analisi approfondita delle nostre esigenze e da un confronto con le possibilità tecniche del mercato "- Wojciech Kosmalewski, Red Bull

Mars

Mars utilizza la soluzione Comarch SFA Online Distribution.

Nivea

Nivea, uno dei principali produttori di cosmetici per adulti e bambini, ha iniziato la sua collaborazione con Comarch scegliendo la soluzione Comarch SFA Online Distribution.

Stella Pack

"Comarch SFA Mobile Sales Force e Comarch SFA Online Distribution sono strumenti che ci hanno permesso di reagire rapidamente alle esigenze dei nostri partner, di avere informazioni sulla storia della collaborazione con i partner aziendali e di eliminare gli errori connessi all'elaborazione manuale dei documenti. Le informazioni acquisite, invece, ci permettono di migliorare il nostro posizionamento rispetto alla concorrenza" - Marek Jaszczak, Stella Pack

AkzoNobel

"Grazie all’ampliamento dell'attuale collaborazione, abbiamo una visione completa e affidabile del mercato in cui operiamo. L’innovazione e la flessibilità della soluzione offerta da Comarch ci ha permesso di rivoluzionare completamente l'approccio attuale alla cooperazione con i nostri partner aziendali. Con l’aiuto di Comarch SFA Online Distribution e Comarch SFA Online Sales Support riusciamo ad essere più vicini ai nostri partner aziendali e alla forze di vendita sul territorio"- Waldemar Romanowski, AkzoNobel Polonia

PPG

"Dopo numerosi mesi di lavoro, abbiamo ottenuto una soluzione completamente indipendente che è stata pienamente adattata alle esigenze del settore e al modello di collaborazione con la rete di punti di vendita Studio Dekoral. Lo strumento applicato sicuramente influenzerà la qualità e la modalità di servizio al cliente e migliorerà l'efficienza delle nostre operazioni tramite l'automazione dei processi di vendita"– Marek Urbańczyk, PPG Deco Polonia

Agros Nova

"La soluzione Comarch SFA Online Sales Support che abbiamo implementato nel 2009, ci ha permesso di fornire ai distributori l'accesso e il controllo costante ai dati riportati. E' stato scelto un modello di full outsourcing, in modo tale da non investire in un'infrastruttura hardware e di comunicazione costosa" - Marek Sablik, Agros Nova

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