Comarch aiuta Hrvatski Telekom a consolidare e migliorare il suo sistema OSS

Hrvatski Telekom, leader tra i fornitori di servizi di telecomunicazioni in Croazia, ha selezionato Comarch come proprio fornitore di riferimento per il sistema OSS. Comarch supporterà l'operatore nella realizzazione della sua strategia, basata sulla fornitura della migliore qualità dei servizi ai propri clienti in Croazia e un ulteriore sviluppo nell’accesso alla banda larga e ai servizi a valore aggiunto correlati. Si prevede che il sistema OSS di Comarch acceleri l'introduzione nel mercato di tutte le nuove offerte convergenti e che ottimizzi i processi di creazione e realizzazione dei servizi.Il contratto è stato firmato nel mese di marzo e il processo di attuazione è in corso.

 

Lo scopo del progetto prevede il consolidamento dell'ambiente OSS di Hrvatski Telekom, costituito da diversi sistemi esistenti, e l’accelerazione della fornitura dei prodotti e dei servizi. La piattaforma OSS include le soluzioni Next Generation Service Fulfilment, Comarch Field Service Management e Comarch Network & Service Inventory. Next Generation Service Fulfilment e Field Service Management consentiranno l’ottimizzazione e l’automazione dei processi di fornitura dei servizi, migliorando nel contempo i tempi di introduzione nel mercato delle offerte convergenti. Network & Service Inventory permetterà a Hrvatski Telekom di utilizzare le risorse di rete secondo la loro piena capacità, velocizzando il processo di innovazione dei servizi. L'approccio “catalog-driven” della soluzione consentirà l'introduzione di nuove offerte sul mercato in tempi rapidi (giorni invece di mesi), mentre le funzionalità di monitoraggio e reporting consentiranno una continua ottimizzazione delle risorse, individuando rapidamente i principali colli di bottiglia nei processi di distribuzione e manutenzione dei servizi.Comarch OSS Fulfilment fornirà anche vantaggi in termini di business, in virtù di una maggiore efficienza commerciale e del taglio dei costi.

 

In Hrvatski Telekom rivolgiamo un'attenzione particolare alla realizzazione della migliore esperienza possibile per il cliente. Grazie alla trasformazione che stiamo operando con Comarch, saremo in grado di automatizzare completamente i nostri processi di delivery dei servizi, ridurre i tempi di introduzione sul mercato e, di conseguenza, offrire ai nostri clienti un ottimo portafoglio di prodotti. Ciò che ha determinato la scelta di Comarch come fornitore di soluzioni OSS è stata soprattutto la loro profonda conoscenza delle nostre esigenze aziendali e la possibilità di adattare la soluzione a tali requisiti. Altrettanto importante è stata la solida esperienza di Comarch nei grandi progetti di trasformazione dei sistemi OSS, oltre che gli ottimi rapporti commerciali tra le nostre aziende. Un ulteriore fattore di scelta di Comarch come nostro fornitore OSS di riferimento è stata la collaborazione positiva e a lungo termine della società con il gruppo Deutsche Telekom per diversi progetti. Dice Josip Hans Sekulić, OSS Transformation Program Director

 

A proposito di Hrvatski Telekom

Hrvatski Telekom è il principale fornitore di servizi di telecomunicazioni in Croazia e l'unica azienda nel Paese che fornisce una gamma completa di servizi di telecomunicazioni, servizi di telefonia mobile e fissa, trasmissione di dati e Internet. L'attività principale di Hrvatski Telekom d.d. (Croatian Telecom Inc.) e delle altre società controllate è la fornitura di servizi di telecomunicazioni e la progettazione e la costruzione di reti di comunicazione nel territorio croato. Il gruppo fornisce inoltre servizi telefonici su linee fisse (accesso e traffico attraverso linee telefoniche fisse e rete fissa supplementare), servizi Internet, incluso IPTV, servizi di trasmissione dati (noleggio di linee, Metro Ethernet, IP/MPLS e ATM) e gestisce le reti di telefonia mobile GSM e UMTS. THT Hrvatski Telekom serve 1 milione di linee fisse, 2,2 milioni di abbonati mobili e 603.000 connessioni a banda larga tramite le sue divisioni residenziale e business.

Parliamo di Comarch

Comarch è un fornitore professionale di prodotti e soluzioni IT completi per le aziende operanti in diversi settori. Dal 1993, Comarch ha realizzato migliaia di progetti in circa 60 Paesi in cinque continenti. Comarch si distingue per la flessibilità delle proprie soluzioni. La varietà di sviluppi operata in tutto il mondo aiuta l'azienda a migliorare l'esperienza del cliente e a ridurre i tempi di fornitura del servizio. Tra i clienti di Comarch si possono  citare Vodafone, T-Mobile, Telefónica e MTS.

Ufficio stampa di Comarch, sezione telecomunicazioni:
Tel. +48 12 684 83 71
e-mail: media@comarch.pl

Risorse correlate:

Brochure: Comarch Comprehensive BSS/OSS Portfolio

White Paper: Fulfilling the promise of component-based service creation

White Paper: How to align the business and technical side of products and shorten time to market

Customer success book: Come gli operatori delle telecomunicazioni in tutto il mondo raggiungono il successo con BSS/OSS di Comarch

Share