B2B Solution

Non appena diminuiscono i ricavi di un operatore TLC provenienti dal settore consumer, i clienti business ricevono immediatamente maggiore attenzione quale potenziali fonti di profitto. Per cogliere tale opportunità, i fornitori di servizi devono rivolgersi attentamente alle esigenze specifiche dei clienti business. La B2B Solution di Comarch e la sua comprovata Suite BSS/OSS Comarch rivolta ad operatori Tier1 sono la risposta a queste esigenze.

Comarch B2B Solution è dedicata ai problemi critici connessi alle relazioni B2B quali il lancio di strategie di vendita distinte a seconda delle dimensioni dell’azienda (piccole, piccole-medie e multinazionali - MNC), fornire e supportare un ampio numero di prodotti e servizi personalizzati, gestire i Service Level Agreement (SLA) e gestire i processi di fulfillment particolarmente complessi. Questa soluzione supporta anche molteplici scenari di fatturazione quali lo split billing (fatturazione frazionata) o il billing-on-behalf (fatturazione per conto terzi)

Vantaggi

Gestione efficiente delle informazioni dei clienti

La soluzione permette di implementare una struttura flessibile che mappa l'organizzazione aziendale del cliente e di introdurre centri di costo mediante strumenti di customer care concepiti specificamente per l’amministrazione dei processi relativi alle multinazionali e alle grandi imprese.

Permettere ai clienti di gestire i propri servizi

Comarch Corporate SelfCare si concentra sui processi di business dei clienti per garantire flessibilità al processo di delega dele responsabilità. Permette inoltre di creare funzionalità customizzate e modalità personalizzate di accesso a dati rivolte a manager ed a utenti finali.

Gestire e monitorare i contratti SLA

Potete definire gli accordi relativi ai livelli di servizio e monitorare le metriche concordate.

Monitorare e analizzare la qualità del servizio in modo proattivo

La soluzione consente di garantire la massima qualità di servizio ai clienti business e permette di risolvere problemi relativi ai servizi prima che gli stessi sfocino in reclami da parte del cliente.

Fornire più canali di vendita

Con questa soluzione potete collegare tutti i canali di vendita allo stesso catalogo prodotti e agli strumenti di gestione degli ordini. Inoltre, avete a diposizione un portale self-service per i clienti corporate al fine di ridurre il carico di lavoro e i costi della vostra struttura di assistenza clienti.

Automatizzare i processi di fulfillment

Vengono ridotti i tempi di commercializzazione impiegando il catalogo prodotti e il catalogo servizi, che guidano il processo e assicurano che nessuna riconfigurazione complessa sia necessaria per l'introduzione di un nuovo servizio.

Fornire diverse varianti di prodotti e prodotti personalizzati

È possibile sfruttare la flessibilità della suite BSS Comarch per offrire varianti standardizzate per le piccole e medie imprese, così come per fornire soluzioni e offerte personalizzate alle imprese di grandi dimensioni.

Questa soluzione comprende:

Case Study

The components of KPN's previous BSS system required vast amounts of manual work being carried out by its users. Finally, a decision was made to purchase a new, integrated solution, and Comarch matched our requirements perfectly.

Cees Versteeg, Director IT and Operations, KPN Managed Mobile Solutions

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