Convergent Billing System

Convergent Billing System Real Time

Con l’adeguamento da parte degli operatori delle loro infrastrutture all'era digitale e il lancio di servizi innovativi basati su Internet of Things, spesso in collaborazione con partner tecnologici, il sistema di billing assume un nuovo ruolo sempre più importante: facilitare la creazione di nuovi servizi in base alle reali necessità del cliente e garantire una livello di remunerazione efficiente.
Comarch Convergent Billing System (Comarch CBS) è un modulo incluso nella Comarch BSS suite, pre-integrato con altri moduli quali Comarch Product Catalog o Comarch BSS Mediation

Comarch CBS consente una fatturazione real-time per qualsiasi tipo di servizio e facilita lo sviluppo di nuovi modelli di business in collaborazione con i vostri partner tecnologici - un elemento chiave, questo, per incrementare il business nell'universo digitale. Il Comarch Convergent Billing System è un sistema di gestione indipendente dal servizio, ad elevata capacità, flessibile e scalabile, che può essere usato dai fornitori di servizio per monetizzare servizi che vanno dai più tradizionali, passando per i servizi MVNO e M2M fino ai più moderni servizi digitali. Gli strumenti BSS Comarch vengono anche riportati nel Gartner Magic Quadrant nell’ambito Integrated Revenue and Customer Management.

Vantaggi

Fate evolvere il vostro business con uno strumento affidabile

Comarch Convergent Billing ha ottenuto la fiducia di oltre 20 fornitori di servizi di telecomunicazioni in tutto il mondo, ivi compresi KPN (Paesi Bassi), TAG (Austria), Siminn (Islanda), Turkcell Europe (Germania), CableCom (Messico) e TV Cable (Ecuador).

Fatturazione e addebito in tempo reale per qualsiasi tipo di servizio

Aumentate l'efficienza del vostro business usando uno strumento flessibile e accurato di fatturazione, addebiti, rating, emissione di fatture e recupero credito indipendente dal tipo di cliente, mercato o servizio. Avrete anche la possibilità di applicare sconti o nuove fasce tariffarie, da quelle semplici a quelle significativamente complesse.

Gestire i processi di fatturazione in modo semplice e rapido

Accelerare e semplificare i processi di fatturazione: attraverso l’interfaccia grafica di facile utilizzo di Comarch CBS è possibile definire e gestire in modo flessibile il flusso di processi complessi quali rating, fatturazione, stampa. Viene inoltre offerta la possibilità di eseguire azioni di controllo e convalida dopo ciascuna fase.

Sviluppare nuovi modelli di business in collaborazione con i vostri partner

Comarch CBS fornisce la possibilità di implementare modelli di business multi-parti che includono la collaborazione con i fornitori di contenuti, con OTT, con fornitori di applicazioni, con MVNO o con altri partners appartenenti a settori verticali. Inoltre, è possibile lanciare nuovi servizi per conto dei partner con la funzionalità di on-behalf-billing.

Aumentare la precisione del billing

Potete addebitare in modo semplice in base a molteplici fattori quali il tempo, i byte e il contenuto dell'evento, in qualsiasi momento. Potete anche usare uno strumento di rating potente per correggere automaticamente le vostre fatture e aumentare la soddisfazione del cliente con sconti flessibili a livello di fattura.

Servizi digitali di controllo in tempo reale

Il sistema vi garantisce un miglior controllo dell'utilizzo del servizio per specifici gruppi di utenti grazie a Comarch Service Controller Module, che consente il controllo in tempo reale sulle sessioni, sul credito e sul saldo, oltre a impostare le quote di dati mensili o le limitazioni geografiche per specifiche schede SIM.

Facilitare la gestione del servizio prepagato

Potrete definire e generare voucher e PIN usando il modulo Comarch Voucher & Top-up management.

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Case Study

The components of KPN's previous BSS system required vast amounts of manual work being carried out by its users. Finally, a decision was made to purchase a new, integrated solution, and Comarch matched our requirements perfectly.

Cees Versteeg, Director IT and Operations, KPN Managed Mobile Solutions

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