Digital Services Platform

Le aziende del settore TLC si trovano oggi ad affrontare un dilemma: rimanere fornitori di connettività tradizionali o contrastare attivamente la diminuzione del fatturato posizionandosi come protagonisti, in grado di collaborare o anche competere con gli OTT? La maggior parte dei CSP è consapevole del proprio ruolo e si pongono come risorsa strategica per i propri clienti, in grado di offrire loro vantaggi reali. Essi ritengono che cooperare con gli OTT sia una soluzione valida, che possa generare nuovi ricavi. La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che gli OTT possono essere startup o anche grosse realtà molto dinamiche, ma con un focus tecnologico e culturale completamente diverso rispetto ai CSP, riducendo significativamente, in tal modo, il potenziale di cooperazione.

Comarch Digital Services Platform è concepita per aiutare i CSP a portare a termine strategie nel mercato del digitale, in particolare aumentando la propria presenza nel contesto Internet of Things. La soluzione è concepita per agevolare il passaggio da sistemi tradizionali, strutturati su più livelli e costosi, spesso tanto complessi da bloccare le soluzioni innovative, a un sistema innovativo che consenta un'integrazione semplice di servizi efficienti basati su cloud. Comarch Digital Services Platform segue tutto il cliclo di vita della collaborazione con terze parti, a partire dalla fase iniziale di instaurazione della partnership, attraverso la gestione delle risorse disponibili, fino al completamento dei processi di service integration and assurance, consentendo ai CSP di  avviare una collaborazione efficiente con i propri partner. Comarch DSP consente la monettizzazione delle funzionalità esistenti del sistema BSS/OSS in aggiunta ai servizi di connettività di base.

Vantaggi

Essere protagonista nei settori Smart City, Automotive, Healthcare, energia elettrcia e altri

La soluzione consente di dedicarsi in maniera più dinamica e più facile a segmenti verticali offrendo capacità (ad esempio: capacità di fatturazione, brand locali, assistenza clienti ecc.) a nuovi potenziali partner quali ad esempio gli integratori non appartenenti al settore delle telecomunicazioni.

Trovare i partner giusti quali fornitori o integratori IoT

Potete cercare potenziali partner, siano essi di business o tecnologici, usando criteri precisi per individuare quelli che meglio si adattano ai vostri requisiti; sarete anche abilitati a creare ecosistemi e permettere ai vostri partner di candidarsi a posizioni disponibili per servizi o parti di essi in IoT, conformemente alle loro reali capacità o copertura geografica.

Operare velocemente, secondo le aspettative dei vostri partner OTT

La soluzione permette di gestire facilmente i vostri servizi digitali, di coordinare il lavoro distribuito e trasformare semplicemente le idee nuove in servizi reali forniti ai clienti.

Controllo completo dei flussi di servizi e di denaro tra le parti

Ottenete un controllo completo dei flussi di servizi e di denaro tra le parti grazie a diagrammi sempre aggiornati e generati automaticamente che evidenziano le dipendenze e le relazioni tra i processi relativi a servizi digitali di natura multi-cloud e multi-party.

Semplificare il processo d'integrazione del servizio

Comarch Digital Service Platform vi permette di controllare tutte le fasi di lancio del servizio, fino ai singoli elementi di che lo costituiscono, oltre ad analizzare le loro dipendenze, le parti coinvolte, i loro ruoli e l'avanzamento dell'intero processo di integrazione.

Introdurre la Customer Experience Management nei servizi digitali

Usate le informazioni messe a disposizione dalla soluzione per misurare l’impatto dei fault di rete sui servizi multi-partner e multi-cloud nonché sui vostri partner e sui vostri clienti, oltre a tenere traccia della qualità complessiva dei servizi stessi.

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