MVNO/MVNE Solutions

Comarch offre soluzioni dedicate e personalizzate per modelli di business MVNO (Mobile Virtual Network Operators) e MVNE (Mobile Virtual Network Enablers). Offrire servizi convenienti e personalizzati, spesso rivolti a segmenti di nicchia, può diventare una fonte supplementare di ricavi per la vostra azienda; le soluzioni Comarch possono aiutarvi a gestire facilmente le relazioni con clienti e con i partner commerciali, a gestire il portafoglio dei servizi offerti ed i ricavi.
La soluzione Comarch end-to-end per MVNE si rivolge alle aziende che forniscono servizi agli operatori MVNO. Essa svolge compiti strettamente legati alle telecomunicazioni (ad esempio, integrazione con una rete MNO (Mobile Network Operator), catalogo prodotti, Gestione Clienti, SelfCare, gestione di una rete di partner, e fatturazione convergente), nonché quelli relativi a ERP (per es. Comarch Altum).

L’IMPLEMENTAZIONE DI QUESTA SOLUZIONE COMPRENDE:
•    l'integrazione con la rete MNO (Mobile Network Operator).
•    l'assistenza diretta di esperti Comarch durante il processo di negoziazione con i MNO.
•    la configurazione di processi aziendali specifici e il lancio di funzionalità di gestione clienti e di Self Care.
•    la configurazione di un catalogo prodotti convergente e la gestione dei servizi in tempo reale (addebito, controllo sessione e accesso dati).
•    la configurazione e l’accesso a strumenti analitici che supportano i processi di operation and management lato MVNO.

Vantaggi per MVNO

Lanciare un'attività MVNO in pochi mesi

Viene messo a vostra disposizione un set di processi e scenari preconfigurati, appositamente adattati alle esigenze degli MVNO (fornitori di servizi, rivenditori ecc.), che permette di avviare il business in un tempo molto breve (anche entro 60 giorni).

Aumentare l'ARPU grazie a una migliore disponibilità del servizio

La soluzione consentire una rapida realizzazione di strategie di marketing competitive in termini di prezzi di servizi pre-pagati e post-pagati. Grazie alla convergenza di servizi pre-pagati/post-pagati e alla maggiore disponibilità di nuove soluzioni, la vostra azienda può beneficiare di un maggiore ARPU e di una quota di mercato più elevata.

Beneficiare di una vasta gamma di strumenti di marketing&sales

Potete costruire e mantenere con facilità le relazioni con i vostri clienti usando strumenti dedicati di Customer Management e di SelfCare. La soluzione vi permette inoltre di effettuare una segmentazione del database clienti e di gestire campagne di marketing e programmi di fidelizzazione.

Creare piani tariffari personalizzati

La soluzione vi aiuta ad aumentare il livello di personalizzazione del servizio e la soddisfazione dei vostri clienti creando piani tariffari unici per specifici segmenti di clientela.

Migliorare l'efficienza dei vostri dipendenti

Aumentate l'efficienza del vostro personale creando configurazioni personalizzate dei vostri processi aziendali.

Beneficiare di un modello Managed Services

Considerate la possibilità di implementare il sistema utilizzando un modello Managed Services, riducendo il time-to-market e ottimizzando i costi delle infrastrutture, lasciandovi così concentrare i vostri sforzi sulla competenza core della vostra azienda: fornire servizi di comunicazione.

Vantaggi per MVNE

Ospitare più MVNO su una singola piattaforma

Il sistema permette di ospitare un qualsiasi numero di MVNO su un'unica piattaforma MVNE.

Ampliare il business servendo più MVNO

Un'interfaccia intuitiva, adatta a servire contemporaneamente più MVNO, permette ottenere vantaggi da economie di scala e di estendere il vostro business ad altri MVNO, in modo semplice e senza incorrere in errori di configurazione.

Lanciare nuovi MVNO in 6 settimane

Grazie a un set di processi e scenari preconfigurati, adattati alla realtà dell’attività degli MVNE, è possibile lanciare nuovi MVNO in media entro 1 mese e mezzo.

Personalizzare l’approccio per ogni MVNO

Un processo di billing specifico per ogni cliente, facilitato dall’utilizzo di un catalogo di prodotti personalizzati consente di individuare le giuste politiche di prezzo e di definire strategie di marketing che portino ad avere un vantaggio competitivo per ogni MVNO.

Gestire gli MVNO in modo centralizzato

Il sistema contiene un modulo denominato Customer Management, che facilita la gestione del database di tutti gli MVNO ospitati.

Adattare processi e flussi di lavoro alle proprie esigenze

Un servizio dedicato ai processi aziendali consente di modificare e personalizzare rapidamente la sequenza di step di cui essi sono costituiti, in modo da adattarle alle esigenze del MVNO in tempi brevi.

Integrarsi facilmente con i sistemi dei MVNO

Il sistema offre due modi indipendenti di integrarsi con i sistemi dei vostri MVNO (utilizzo di API o di servizi web utilizzando il gateway B2B), fornendo un accesso immediato alle informazioni relative ai nuovi clienti ed ai contratti con i partner registrati nel sistema, garantendo quindi la possibilità di servirli in tempi brevi.

Aumentare il controllo sugli ordini di schede SIM

Un modulo di gestione delle risorse consente di ottenere un maggiore controllo sugli ordini generati automaticamente per le nuove schede SIM e sull’intera gamma di numeri assegnati agli MVNO. Permette inoltre il monitoraggio in tempo reale dell’evasione degli ordini, oltre a comprendere informazioni sulle schede SIM rubate.

Gestire i partner (fornitori VAS/IPTV, MNO)

Comarch MVNE Solution viene fornita con un pacchetto dedicato alla gestione di MVNO/partner e di processi di fatturazione ('partner' si riferisce ai fornitori di VAS, IPTV e dispositivi, nonché agli MNO).

Beneficiare di un modello Managed Services

Considerate la possibilità di implementare il sistema secondo un modello Managed Services, che vi aiuti a ridurre il time-to-market e ad ottimizzazione i costi delle infrastrutture, nonché vi permette di concentrarvi sulle competenze core della vostra azienda (cioè la fornitura dei servizi ai vostri clienti).

Questa soluzione comprende:

Case Study

Comarch Auchan Telecom Case Study MVNO BSS

The Comarch pre-configured solution and its engagement in the project have allowed us to launch our MVNO IT system in an extremely short time.

Vincent Arnault, CEO, Auchan Telecom

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