Network Consolidation for M&A

Comarch Network Consolidation solution for M&A aiuta le aziende di telecomunicazioni ad organizzare e semplificare i processi di pianificazione e di consolidamento di rete in modo efficiente in caso di progetti relativi a fusioni e acquisizioni (Merge&Acquisition, M&A). La soluzione si basa su diverse componenti del portfolio OSS di nuova generazione di Comarch. I moduli di base della soluzione includono Resources & Network Inventory, Planning Framework (inclusi i pacchetti relativi alle tecnologie Radio, Transport e Core), Geographical Information System (GIS), Mediation, Reporting, e un motore di Business Process Management. Il modulo Pairing and Rating, utilizzato per il benchmarking automatico e la selezione dei siti, è stato sviluppato appositamente per questa soluzione ed estende le capacità del network inventory planning.

Vantaggi

Pianifica la tua Rete Finale Prima di Ottenere l’Approvazione per M&A

Grazie alla funzionalità di gestione dei dati relativi ai diritti di accesso, è possibile per Comarch migrare e gestire i dati provenienti da entrambe le parti coinvolte nel processo M&A, mentre si isolano i dati sensibili fino all’avvenuta ricezione dell'approvazione da parte delle autorità competenti. Tutto ciò accelera la selezione dei siti e la pianificazione della rete di destinazione (la rete consolidata), in modo che, quando l'M&A è ufficialmente approvato, è possibile iniziare immediatamente le attività operative. Un ulteriore processo di implementazione consolidata può essere fornito in modo unitario e controllato.

Personalizza i Tuoi Processi di Network Planning

La soluzione fornisce processi aziendali facilmente configurabili, usati per orchestrare il flusso di lavoro di pianificazione della rete di destinazione. Il management delle due aziende può facilmente monitorare e tener traccia delle fasi del processo, permettendo una visione costante e chiara del processo di consolidamento.

Ottieni una visione costante dei processi di pianificazione della rete

Le decisioni e risultati della pianificazione radio e della rete di trasporto sono presentati sotto forma di relazioni o report. Date un'occhiata alla vostro rete utilizzando la vista geografica. Misurate i progressi e i risultati del consolidamento grazie ad un insieme di KPI configurabili.

Sincronizzati con Altri Strumenti OSS

Sincronizza tutte le attività di M&A gestite all'interno della soluzione con strumenti OSS pre-esistenti, grazie ad un modulo incorporato di mediazione.

Pianifica Qualsiasi Rete in Qualsiasi Tecnologia

Lo strumento supporta tutte le tecnologie radio (2G/3G/4G) insieme a livelli di trasporto logici e fisici usati nel mercato di riferimento.

Estendi Facilmente la Soluzione con Altri Moduli OSS di Comarch

Man mano che le esigenze cambiano, è possibile espandere la soluzione con una più ampia gamma di funzionalità della Comarch OSS Suite, dato che la soluzione riutilizza il framework Comarch NG Network Planning. Ad esempio, è possibile estendere la soluzione con Comarch Configuration Management per implementare i cambiamenti pianificati direttamente sulle risorse di rete.

Case Study

Apprezziamo moltissimo la flessibilità delle soluzioni Comarch, che sono realizzate su misura per soddisfare i nostri requisiti specifici. La conoscenza da parte dall’azienda del business delle telecomunicazioni, affiancata a quella dei suoi specialisti ed alla loro dedizione, ci hanno convinto che avendola come partner possiamo affrontare con successo le sfide legate al progetto di trasformazione OSS che abbiamo pianificato e per questo abbiamo deciso di scegliere Comarch per una collaborazione a lungo termine.

Juan Manuel Caro Bernat, Direttore Operativo & OSS, Telefónica S.A.

Scaricai materiale utile

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!