Next Generation Service Fulfillment

Comarch Next Generation Service Fulfillment (NGSF) supporta l'intero processo di crezione e implementazione del servizio, che si può riassumere nei seguenti passi: inventare il servizio per il cliente finale, modellarlo e successivamente orchestrare l’operation di rete. La soluzione ha lo scopo di aiutare i CSP ad automatizzare il fulfillment e la fornitura del servizio e a ridurre il time-to-market grazie all’impiego di processi di fulfillment “catalog-driven”.

La costruzione dei servizi avviene a partire da componenti predefiniti contenuti in un catalogo di servizi, permettendo così ai CSP di ridurre il time-to-market per le nuove offerte e di mantenere un elevato livello di innovazione del proprio portfolio prodotti. Grazie all’orchestrazione guidata dal catalogo, NGSF permette una rapida introduzione dei servizi tradizionali e digitali. Il processo di fulfillment avviene sui silos tecnologici esistenti, consentendo l’avvio di programmi di trasformazione step-by-step senza la necessità di ingenti investimenti iniziali.
Comarch NGSF può essere preintegrata con Comarch Network Inventory Management e Comarch Network Configuration Management. La soluzione si basa su standard industriali e best practise consolidate: SOA (Services-Oriented Architecture), TMF SID, TMF SDF, MTOSI-SM, OSS/J, eTOM, NGOSS.

Vantaggi

Aumentare la creatività dei service/product manager

La soluzione consente ai vostri responsabili di creare nuovi servizi grazie al riutilizzo di componenti di servizio predefiniti; la soluzione si basa su TMF SID: veine applicato il modello CFS-RFS-R, così che gli operatori di sistema possano facilmente definire nuovi servizi direttamente nel catalogo dei servizi, senza dover comprendere gli aspetti tecnici della tecnologia SOA utilizzatta. La creazione di servizi viene velocizzata con l'introduzione di una migliore riutilizzabilità dei componenti di servizio. Inoltre, sarà possibile Integrare facilmente i servizi dei partner nel vostro portfolio in modo tale che possiate più facilmente diventare un aggregatore di servizi.

Migliorare il time-to-market per offerte convergenti

Potete avviare e fornire rapidamente offerte convergenti di nuova generazione (inclusi servizi digitali di maggior contenuto), indipendentemente dalla tecnologia sottostante, grazie alla possibilità di creare servizi a partire da componenti predefiniti gestiti nel catalogo dei servizi. Sarà inoltre possibile ridurre i cicli di vita dei prodotti grazie al processo di fulfillment del servizio basato su un catalogo centralizzato di prodotti e servizi.

Allineare le offerte di servizi alle funzionalità di rete

È possibile migliorare le relazioni esistenti tra le offerte dei servizi e le capacità di rete grazie alla centralità del processo di service fulfillment effettuato mediante l’utilizzo di cataloghi di prodotti e servizi integrati. Potete raggiungere la vera centralità del cliente - la soluzione facilita uno spostamento delle competenze core dall’operation di rete all'innovazione del servizio clienti.

Aumentare l'efficienza e ridurre i costi

La soluzione consente di ridurre il TCO come conseguenza dell’automatizzazione del processo di fulfillment, che permetterà quindi una riduzione dei costi di lancio e di fornitura del servizio. Si potranno inoltre integrare rapidamente e con maggiore semplicità componenti di servizi forniti da terze parti, sistemi esistenti e infrastrutture di servizio grazie all'utilizzo del Service Inventory come hub di integrazione. Potete anche consolidare diversi sistemi OSS verticali in una piattaforma orizzontale seguendo un processo step-by-step.

Questa soluzione comprende:

Case Study

ngena

Considering the comprehensiveness of the solution and its complexity, as well as our ambitious timeframes, we were looking for an experienced and reliable BSS/OSS provider. Comarch has cooperated with various large telco operators, including the Deutsche Telekom group, on various projects over the past 10 years, and that trust was an important factor behind choosing them to be a partner in this strategically important project.

 

Comarch has demonstrated an understanding of our demands and we engaged in truly collaborative solution development. Their dynamic approach and their ability to listen to our technical and business needs, as well as to adjust the development to best support our goals, convinces us we made the right decision.

Dr. Marcus Hacke, Founder & Managing Director, ngena GmbH

Scaricai materiale utile

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!