Nell’ambito di due progetti gestiti dai Servizi Sociali della città Słupsk, Comarch Healthcare fornisce servizidi Teleassistenza per garantire:


1) Assistenza continuativa a anziani, persone non autosufficienti o con disabilità residenti nella città;
2) Supporto a tutti gli abitanti che necessitino di assistenza sanitaria temporanea.


L’iniziativa coinvolgerà 360 persone che, per un arco di tempo minimo di 3 anni, potranno utilizzare dispositivi di telemonitoraggio per la rilevazione di parametri vitali a distanza e di Smart Home. L’esperienza in telemedicina di Comarch a servizio dei cittadini, perché possano vivere all’interno delle proprie case in sicurezza e in completa autonomia.

Elementi del progetto

      Comarch ConTe 

Comarch ConTe è il nuovo bracciale intelligente studiato da Comarch per aumentare la sicurezza dei pazienti e offrire loro una maggiore indipendenza.

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Comarch Beacon


Comarch Beacon è un dispositivo compatto in tecnologia BLE (connessione Bluetooth a bassa potenza) che trasmette un segnale radio leggibile da qualsiasi smartphone.

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L'obiettivo del progetto

Il centro di assistenza familiare del comune polacco di Slupsk voleva migliorare la qualità della vita di anziani, persone non autosufficienti o con disabilità, permettendo loro di preservare la propria indipendenza e rinviando (se non evitando) il ricovero di medio-lungo periodo in strutture assistenziali dedicate.

Le componenti di questo progetto sono: 

  • Un kit di teleassistenza domiciliare
  • Un centro di telemonitoraggio, attraverso cui i pazienti sono monitorati ogni giorno 24 ore su 24 da parte di un team di personale sanitario
  • Un punto di coordinamento locale, che Svolge un ruolo complementare al servizio di teleassistenza

                                             

Scarica il caso di studio

"Il sistema implementato è molto efficace. Il personale sanitario mantiene sotto controllo costante la persona monitorata, rilevando parametri di frequenza cardiaca o di movimento, ad esempio. Si sono già verificati casi in cui il personale addetto al telemonitoraggio ha rilevato una situazione d’emergenza e ha richiesto l’intervento di un’ambulanza all’indirizzo della persona monitorata. Alcuni di questi interventi si sono conclusi con il ricovero in ospedale e, spesso, con una vita salvata.”

Klaudiusz Dyjas, Direttore del Centro Comunale di Assistenza Familiare di Słupsk.

                                                                                                                                                                                                         

Comarch Beacon

Comarch Beacon è un dispositivo compatto in tecnologia BLE (connessione Bluetooth a bassa potenza) che trasmette un segnale radio leggibile da qualsiasi dispositivo mobile. 

Nel progetto di Slupsk, i beacon creano un sistema per il monitoraggio del tempo di lavoro degli assistenti, con l'aiuto di Comarch IoT Hub.

Comarch ConTe

Il nuovo bracciale intelligente è stato studiato da Comarch per aumentare la sicurezza dei pazienti e offrire loro una maggiore indipendenza. È progettato per essere indossato 24 ore al giorno, è impermeabile ed è dotato di una batteria di lunga durata.
                         
Con il pulsante SOS il paziente può contattare il centro di telemonitoraggio e richiedere aiuto in caso di necessità, mentre il sensore all'interno del bracciale avvisa il centro automaticamente in caso di perdita di coscienza. La tessera sanitaria integrata consente al personale medico di consultare, su smartphone o tablet, i principali dati medici del paziente (sincronizzazione con EHR), come dati personali, età, gruppo sanguigno, allergie, malattie diagnosticate, farmaci prescritti e dettagli di contatto con i parenti più prossimi.

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