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Qui puoi usare le barre di avanzamento. Questa è una buona tattica se sei interessato ad aumentare la consapevolezza del tuo marchio!
La motivazione dei clienti aumenta quando sanno che otterranno qualcosa in cambio del loro tempo e dei loro sforzi.
Facile spesso significa noioso: una sfida rende le cose più interessanti. Rendere le attività ripetitive e noiose ridurrà il coinvolgimento degli utenti.
Dai loro la libertà di scelta e non forzare mai nulla. Puoi utilizzare le notifiche per ricordare loro le attività in scadenza o offrire risultati e sfide una tantum.
I tuoi membri devono sentirsi ottimisti riguardo alla possibilità di raggiungere i loro obiettivi. Rendili impegnativi, ma realizzabili.
A volte l'uso della competitività non è la strada da percorrere. In questi casi, una strategia molto migliore consiste nell'utilizzare meccanismi di collaborazione.
I giochi hanno un solo scopo: intrattengono i giocatori. Utilizzano trame e grafiche elaborate per creare esperienze realistiche. L'obiettivo è far sì che i giocatori siano così immersi nel gioco e nel ruolo da sentirsi parte del gioco. La gamification è più di questo: è orientata al business e dovrebbe essere rilevante per la vita. Anche una semplice forma di gamification ben sviluppata porterà risultati positivi per il programma. Dopotutto, a tutti piace giocare, di tanto in tanto.
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