BP e Comarch rispondono alle nuove esigenze dei clienti grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie
British Petroleum (BP) ha scelto il Comarch Customer Loyalty Management (CLM) per arricchire il proprio programma fedeltà in Spagna. La piattaforma esistente, fornita da Comarch, è stata aggiornata in termini di efficienza tecnica nonchè di efficacia operativa e marketing.
BP e Comarch collaborano dal 2001. In questi anni sono stati realizzati più di 40 progetti in 10 diverse nazioni. Questi progetti comprendono, la gestione del sistema di scambio di dati elettronici, il programa fedeltà per i clienti finali e soluzioni correlate all'infrastruttura IT.
"Quando abbiamo deciso di modificare la nostra piattaforma di fidelizzazione, abbiamo scelto di lavorare con Comarch proprio per i diversi anni di esperienze condivise nei diversi progetti gestiti congiuntamente in Europa. La forza di Comarch risiede nella versatilità e flessibilità delle soluzioni proposte, unitamente al know how tecnico e commerciale dei suoi professionisti. Tutto ciò ha reso possibile l'introduzione di funzionalità che hanno contribuito a rendere la nostra loyalty proposition in grado di soddisfare le aspettative del consumatore moderno. Siamo convinti che grazie a questa innovativa piattaforma riusciremo ad ampliare la rete di partner e migliorare il livello di coinvolgimento dei nostri clienti" - ha affermato Asier Olarte, Loyalty Manager in BP Iberia.
Comarch Customer Loyalty Management (CLM) ha permesso la piena gestione del programma fedeltà di BP in Spagna per diversi anni. Ora, grazie all’attuazione di questa fase del progetto, i partecipanti al programma possono accedere a nuove offerte, scontistiche e privilegi e, cosa più importante, possono accedervi grazie alla nuova applicazione mobile, di cui è stato rivisto anche il look&feel. Il programma è stato pensato e realizzato anche per servire gli altri partner, tra cui brand quali Toys'R'Us, Media Markt e El Corte Inglés.
"Il team ha dato prova di flessibilità, una delle caratterstiche che più contraddistinguono Comarch. Grazie a Comarch Customer Loyalty Management (CLM) la gestione di un programma fedeltà diventa trasparente e porta benefici tangibili per i nostri clienti futuri. I vantaggi della piattaforma di CLM comprendono, fra l’altro, un processo guidato ed user friendly di creazione di promozioni avanzate per veicolare attività marketing mirate e personalizzate, nonchè la piena disponibilità ed accesso ad informazioni dettagliate sulle transazioni" - ha dichiarato Piotr Dziurzyński, Sales Director, Loyal & Marketing Solutions di Comarch.
BP p.l.c. è una delle maggiori società petrolifere internazionali ed offre ai propri clienti combustibile per trasporti, energia per riscaldamento e illuminazione, servizi al consumatore e prodotti petrolchimici per uso quotidiano. Il gruppo BP opera nei sei continenti, con i propri prodotti e servizi disponibili in oltre 80 paesi. La società possiede 6 marchi: BP, ARAL, ARCO, Castrol, ampm e Wild Bean Café.
Maggiori informazioni su BP: https://www.bp.com/
Comarch Loyalty Management (CLM) fa parte della piattaforma CRM&Marketing di Comarch che mette a disposizione delle aziende clienti innovative soluzioni IT pensate e realizzate per una gestione completa dei programmi loyalty, dando pieno supporto alle attività di marketing e contribuendo a migliorare la relazione con il cliente finale.
Tra le compagnie aeree che hanno scelto Comarch Loyalty Management vi sono: JetBlue Airways, Azul Airways e S7, Brussels Airlines, CEBU Pacific.
Maggiori informazioni su Comarch: https://www.comarch.com/trade-and-services/loyalty-marketing/