Livelo Brasil è stata fondata nel 2014. La società è stata lanciata per consolidare i programmi e punti Loyalty emessi da due delle tre maggiori banche del Brasile. Livelo Brasil è nata nel 2016 dalla collaborazione tra Bradesco e Banco do Brasil con l'obiettivo di offrire ai consumatori brasiliani la migliore esperienza nel riscattare punti dai programmi loyalty.
Oggi è uno dei più grandi programmi Loyalty in Brasile, che include una piattaforma di e-commerce dinamica e affidabile, che consente a Livelo di meglio comprendere il comportamento dei propri clienti.
Gli oltre 16 milioni di clienti aderenti al programma possono confrontare i prezzi e utilizzare i punti del programma per acquistare più di 700 mila prodotti e servizi disponibili, biglietti di oltre 750 compagnie aeree, pacchetti di viaggio, noleggiare un auto presso l’agenzia di viaggi online o utilizzare i punti nei principali programmi Loyalty in Brasile. Oltre all'approccio B2C, verso la fine del 2017, Livelo ha lanciato un programma B2B, Livelo Incentivo, che attraverso partnership con società esterne, estende i vantaggi del programma, consentendo alle aziende aderenti di assegnare ai dipendenti punti Livelo come incentivo alle vendite.
Grazie all'implementazione di Comarch Loyalty Management, Livelo ha ottenuto i seguenti vantaggi:
Il progetto è stato avviato a Novembre 2014. Grazie alla forte collaborazione e flessibilità del team di Comarch, l'implementazione è andata come atteso da Livelo e si è conclusa secondo i tempi definiti. Il progetto è completato in nove mesi. Comarch ha assicurato l'integrazione con i sistemi esistenti del Cliente, tra cui: sistema di gestione delle campagne (IBM UNIQA), e-commerce (ORACLE ATG), App mobile di terze parti, SAP Finance, Livelo Taxa Online, Fast Shop SA.
Il team Comarch ha inoltre migrato oltre 16 milioni di account Clienti fornendo servizi di supporto e manutenzione in loco, Program Management dedicato e corsi di formazione in loco.
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"Vogliamo dare un nuovo significato al valore che i punti possono avere nella vita dei clienti. Vogliamo dimostrare al mercato che i punti non sono solo semplici prodotti o servizi, ma vere e proprie esperienze che possono rappresentare per il cliente un premio reale."
Mauro Bizatto
Marketing and Product Director presso Livelo Brasil