Innovazione nella Customer Loyalty per aeroporti
Rafforzare la relazione con i passeggeri e coinvolgerli in programmi loyalty efficaci
Rafforzare la relazione con i passeggeri e coinvolgerli in programmi loyalty efficaci
Gli aeroporti vogliono commercializzare prodotti e servizi in modo dinamico e personalizzato destinati ai passeggeri durante la loro permanenza in loco.
Tuttavia, per fare tutto questo, gli aeroporti hanno bisogno di più dati relativi ai viaggiatori. Al fine di fornire migliori servizi e prodotti ai viaggiatori e agli uomini d'affari, oltre che a incoraggiarli a restare, a coinvolgerli nelle strutture e a usufruirne, gli aeroporti devono utilizzare iniziative di marketing innovative e programmi fedeltà supportati da piattaforme informatiche sempre all'avanguardia.
La risposta è molto semplice. Più si viaggia o si spende in aeroporto, più benefici e premi si guadagnano. Il programma consente di gestire la maggior parte degli aspetti relativi all'aeroporto, compresi sconti sui parcheggi, ingressi omaggio alle lounge dell'aeroporto, raccolta punti per fare acquisti in aeroporto e ristorarsi, cambio di valuta e omaggi durante i diversi scali lungo il percorso.
Grazie ai collegamenti e alle cooperazioni con partner provenienti da varie aziende associate con il trasporto aereo, il programma fedeltà multipartner supportato da Comarch Loyalty Management sarà estremamente interessante per clienti individuali e clienti business, visitatori e personale aeroportuale, in quanto potranno guadagnare in modo veloce preziosi vantaggi e ottenere premi aggiuntivi in relazione alle loro tipiche attività connesse al viaggio.
Comarch Loyalty Management con le applicazioni correlate consente di creare una solida relazione tra l'aeroporto e il passeggero attraverso il riconoscimento del passeggero come individuo, nonché di promuovere la vendita di prodotti e servizi connessi al viaggio.
Le funzionalità e le possibilità chiave del sistema includono:
Gli smartphone e le varie applicazioni mobili sono diventati ormai strumenti indispensabili per i viaggiatori. I benefici delle soluzioni mobili sono apprezzati anche dagli operatori dei programmi fedeltà. In risposta alle esigenze e alle tendenze del mercato odierno, Comarch ha creato una nuova soluzione – Loyalty Comarch Mobile Management Application – che insieme con Comarch Beacon consente di arricchire il programma fedeltà e di creare un’esperienza mobile nuova e contestualmente ricca per i viaggiatori, nonché di influenzare il loro comportamento in qualsiasi momento della permanenza in aeroporto.
L'attesa di un volo può rivelarsi interessante. Per essere competitivi, gli aeroporti devono proporre ai propri clienti una soluzione che si basa sui meccanismi di coinvolgimento. Comarch Customer Engagement offre una grande possibilità per definire un percorso di gamification dedicato a qualsiasi tipo di cliente. I meccanismi di coinvolgimento permettono di renderlo più interessante grazie a una serie di sfide, classifiche e badge.
Comarch Loyalty Management Mobile App insieme alla nuovissima tecnologia micro-location Comarch Beacon offre opportunità completamente nuove per migliorare l'esperienza dei viaggiatori grazie a una comunicazione più mirata e personalizzata.