Supporta il commerciale nel suo lavoro quotidiano, accelera e automatizza i processi. Permette di massimizzare i risultati grazie ad un accesso continuo ai dati dei clienti (visione a 360°), alle operazioni, agli ordini o ai crediti. Rende più facile l’esecuzione delle attività promozionali presso i punti di vendita grazie ai moduli quali asset tracking, gestione dei materiali POS e gestione dei questionari. Permette di raggiungere gli obiettivi in modo rapido e veloce e con un funzionamento privo di errori, grazie al modulo di visualizzazione delle mappe e di geolocalizzazione dei punti di vendita.
Possibilità di visualizzare e aggiornare i dati dei clienti (gestiti da un commerciale specifico) e accesso alla cronologia della collaborazione con il cliente.
Questa funzionalità consente di visualizzare le fatture in sospeso al momento della visita o direttamente sulla scheda del cliente. Le fatture non pagate possono essere importate direttamente dal sistema contabile/finanziario.
Possibilità di accesso alle informazioni più importanti sul prodotto quali listino prezzi, foto dei prodotti, dati logistici.
Questa funzionalità dà all'utente la possibilità di compilare questionari e task precedentemente definiti. Questionari e task servono, tra l’altro, ad effettuare operazioni di merchandising, di analisi della concorrenza e dei prezzi a scaffale.
La tipologia e i dettagli della visita sono definiti dal business administrator del cliente. Le visite possono essere distinte in termini di elementi, importanza e parametri stabiliti - classificazione dei clienti, canale di vendita, e così via.
Modulo che permette la gestione del tempo. Il commerciale può pianificare il lavoro in modo indipendente tramite l'applicazione calcolando il tragitto e visualizzandolo su una mappa digitale.
La gestione dei materiali sul punto vendita consente al commerciale di verificare la presenza, l'installazione e la rimozione dei materiali POS nel punto di vendita.
Questa funzionalità consente di memorizzare la posizione del commerciale in diversi momenti della giornata, ad esempio durante il momento della visita o della sincronizzazione.
Questa funzionalità consente di registrare le assenze di breve e lungo termine. Dopo la registrazione, la notifica dell'assenza viene inviata a un superiore per l'approvazione.
Comunicazione all’utente degli eventi importanti utilizzando ad esempio la barra di notifica. Le informazioni possono riguardare nuovi messaggi, informazioni mancanti relative allo stato del contachilometri o avviso di ricevitore GPS spento (se richiesto).
L'applicazione comprende una serie di report predefiniti disponibili per il commerciale. Sono report di vendita (relativi ad assortimento, clienti, magazzini), di marketing (sulla realizzazione di questionari e task), relativi al tragitto lavorativo e di realizzazione di obiettivi di vendita e qualitativi.
Possibilità di effettuare ordini durante la visita presso il cliente. Il rappresentante, mentre prende gli ordini, ha l'accesso sul dispositivo mobile allo stock attuale dei prodotti a magazzino, ai listini dei prodotti disponibili e alle condizioni commerciali del cliente.
L'applicazione consente di assegnare ai commerciali dei target quantitativi e qualitativi. Vi è inoltre la possibilità, per i supervisori, di seguire su un dispositivo mobile e in tempo reale la loro realizzazione.
Un accesso facile e continuo a tutti i materiali di vendita e promozionali. Grazie a questa funzionalità il rappresentante ha sempre tutte le informazioni a portata di mano sul suo dispositivo mobile.
Durante la visita presso il cliente, l'applicazione informa sulle promozioni in corso. I rappresentanti possono registrare gli ordini promozionali e i relativi benefit.
Questa funzionalità consente ai rappresentanti commerciali di richiedere al punto vendita, nel corso di una visita, i requisiti e gli standard relativi alla distribuzione e al posizionamento dei prodotti.
Possibilità di registrare l’utilizzo degli autoveicoli da parte dei rappresentanti, di monitorare le riparazioni e altri eventi. Notifica automatica su revisioni imminenti e informazioni sulla garanzia.
L'applicazione consente ai rappresentanti di registrare le spese sostenute durante la giornata di lavoro. I costi registrati vengono poi trasmessi alla contabilità e ai responsabili.
di registrare le spese sostenute durante la giornata di lavoro. I costi registrati vengono poi trasmessi alla contabilità e ai responsabili.MESSAGGI Questa funzionalità permette la comunicazione in tempo reale con i commerciali tramite l'invio di messaggi singoli o collettivi.
Viene offerto un supporto di prima linea per gli utenti dei sistemi Comarch SFA. I consulenti di Comarch forniscono un supporto telefonico disponibile in 6 lingue (EN, DE, PL, UA, RU, FR), 5 giorni alla settimana, 8 ore al giorno.
Comarch fornisce agli utenti corsi di formazione professionali. I corsi sono tenuti da un team professionale di esperti del nostro Centro di Formazione.
Nell'ambito della seconda linea di supporto, Comarch fornisce supporto via e-mail (sistema di ticketing) per l'installazione e la configurazione del sistema e per la correzione degli errori.
E' un servizio di fornitura di un ambiente IT completo per i sistemi offerti, che si trova in uno dei Data Center della società. Il cliente riceve una garanzia di funzionamento dell’applicazione grazie a un'infrastruttura sicura e alla gestione dei servizi. I Data Center di Comarch si trovano in Germania (Francoforte, Dresda), Francia (Lille), USA (Chicago) e Polonia (Cracovia, Varsavia).
Al fine di garantire la continuità del lavoro degli utenti, Comarch fornisce anche servizi di manutenzione dei dispositivi mobile.
Comarch collabora con i migliori fornitori di computer e dispositivi mobile, tra cui Apple (di cui è rivenditore autorizzato Apple) e Samsung.
Nell'ambito dell’implementazione del modulo Online Distribution, Comarch offre una tantum o periodicamente, anche dei servizi di standardizzazione e armonizzazione dei dati raccolti dai distributori nell’ambito del progetto.
Nel caso di Online Distribution, un servizio aggiuntivo è costituito dalla verifica della qualità dei dati effettuata internamente. Tale verifica avviene periodicamente, confrontando i dati elettronici con le versioni cartacee (relazioni, riepiloghi ecc.).
Nell’ambito dell’applicazione, Comarch offre un servizio di assegnazione delle geocoordinate ad ogni punto di vendita.