Comarch è l’unica azienda polacca del settore IT a far parte del gruppo dei fornitori di tecnologie TPM/TPO indicati nel rapporto Gartner
Secondo quanto risulta dal rapporto elaborato dagli esperti Gartner “Market Guide for Trade Promotion Management and Optimization” , i fabbricanti di beni di consumo spendono annualmente oltre il 25% dei ricavi in attività legate alla promozione, e questa quota aumenta di anno in anno. Per questo motivo, uno strumento in grado di gestire con efficacia le attività promozionali risulta essere non solo utile, ma anche e soprattutto indispensabile.
Il documento “Market Guide for Trade Promotion Management and Optimization” è la nuova edizione del rapporto edito dalla società di analisi e consulenza Gartner, dedicato ai produttori leader di sistemi di classe TPM e TPO. La classifica ha l’obiettivo di aiutare i fabbricanti di beni di consumo nella scelta della soluzione più adatta alle loro necessità.
La soluzione Comarch TPM, appartenente alla famiglia dei prodotti SFA, è stata apprezzata per la seconda volta dagli analisti Gartner, che la ritengono uno dei migliori software destinati alle promozioni commerciali (edizione precedente del rapporto “Vendor Panorama for Trade Promotion Management in Consumer Goods”, 2014). Il successo è ancora più grande se si considera il fatto che l’azienda Comarch è a tutt’oggi l’unico fornitore di questo tipo di soluzioni non solo in Polonia, ma – secondo i dati del rapporto Gartner – in tutta l’Europa Centro-Orientale.
“ Comarch SFA Trade Promotion Management è una soluzione moderna, che permette di pianificare nel modo più efficace e di gestire le azioni promozionali ed i loro budget, nonché di valutare le diverse soluzioni. Inoltre, rende più facili i progetti di accettazione in ambito aziendale suddivisi in più fasi e facilita la presa di decisioni in base ad analisi avanzate. Comarch SFA punta sulla complessità delle proprie soluzioni. Anche per questo, la soluzione TPM si inserisce con forza nella strategia Omnichannel. Le linee guida delle promozioni previste nell'ambito dell'applicazione possono essere visibili sulle apparecchiature mobili dei rappresentanti commerciali, al fine della verifica e dell’emissione di rapporti relativi alla correttezza della realizzazione presso i punti vendita, o possono essere utilizzate nell’applicazione e-commerce dedicata ai partner in affari” – afferma Justyna Włodarczyk, Comarch SFA, Product Manager.
Oltre alle conoscenze ed all’esperienza sui mercati dell’Europa Centrop-Orientale, Gartner – come elemento caratteristico del prodotto Comarch TPM - sottolinea la possibilità di configurare le soluzioni ed il calendario, alquanto funzionale, che consente non solo di gestire in modo facile ed intuitivo le promozioni, anche di analizzare diversi intervalli temporali. Il punto di forza della soluzione Comarch consiste anche nell’esperienza e nelle competenze dei dipendenti e degli ingegneri dell’azienda con sede a Cracovia, nell’ambito della collaborazione con i distributori, ottenute durante i tanti anni di collaborazione con aziende quali Agros Nova o Navo Orbico.
Comarch SFA (Sales Force Applications) rappresenta una categoria di soluzioni mobili e web, destinate a seguire ed ottimizzare i processi correlati alle vendite. Negli ultimi tempi, al gruppo dei prodotti si sono unite anche applicazioni di tipo B2B e-commerce, destinate ai partner in affari ed ai call-center. Esse, nel complesso, vanno a creare una soluzione completa, che consente ai clienti Comarch SFA di restare al passo con le ultime tendenze internazionali.
Le soluzioni Comarch SFA sono dirette ai settori: FMCG, farmaceutico, edilizio, cosmetico-industriale, produttivo o della distribuzione. Da anni, le soluzioni Comarch sono utilizzate da marche di importanza mondiale quali: Diageo, RedBull, Energizer, Amica, BioMed o Colgate-Palmolive.