Conformità di fattura nei processi Procure-to-pay
Al giorno d’oggi qualsiasi azienda che vuole crescere e garantire profitti deve automatizzare i propri processi al fine di semplificare non solo la cooperazione con i propri partner commerciali ma anche per ottimizzare il flusso di lavoro dei dipendenti.
I sistemi Procure To Pay (P2P) sono progettati per fornire un pieno controllo e una maggiore visibilità in ogni fase delle transazioni aziendali. Gli obiettivi principali del software P2P sono quelli di:
- Automatizzare i processi;
- Semplificare lo scambio di dati;
- Introdurre il controllo dell'efficienza;
- Ottenere una visione completa del flusso di cassa e del flusso di prodotti.
Inoltre, il P2P si integra con altri sistemi interni ed esterni come ERP, EDI e AP standard, con importanti vantaggi sia in termini di denaro che di tempo.
Sempre più aziende, soprattutto quelle che operano a livello internazionale, stanno migliorando la conformità riducendo il lavoro manuale e sostituendolo con l'elaborazione automatica delle fatture. Ciò riduce il numero di errori e migliora l'organizzazione del lavoro, la visibilità e la qualità delle informazioni; ecco perché il Il 64% delle aziende sta cercando di migliorare la propria conformità.