Monini sceglie la piattaforma EDI Comarch
L’azienda umbra, leader italiana nella produzione e distribuzione di olio extravergine d’oliva, ha affidato a Comarch l’efficientamento dei processi di supply chain per ottimizzare lo scambio di informazioni con la GDO italiana ed internazionale.
Monini, azienda italiana di produzione e distribuzione di olio d’oliva, ha scelto la tecnologia di Comarch per efficientare la gestione dei flussi del ciclo ordine, in passato impattate da laboriose attività di gestione e transcodifica specifiche per ogni attore della grande distribuzione.
Il nostro rapporto con le soluzioni EDI è stato storicamente soggetto a continue richieste di adeguamento del formato di gestione”, ha spiegato Piergiorgio Calabresi, IT Manager di Monini. “Grazie alla tecnologia di Comarch siamo riusciti ad automatizzare questi flussi, ottimizzando tempo e risorse, e consentendoci di rispondere tempestivamente alle richieste dei nostri clienti.”
I flussi in entrata e in uscita—gli ordini di acquisto, le conferme ordine, gli avvisi di spedizione e i flussi di fatturazione—sono ora gestiti in un unico formato nativo dal nostro sistema gestionale, importati ed esportati secondo modalità di integrazione e formato di gestione maggiormente abilitante per Monini e i propri clienti.
Siamo felici di supportare Monini, azienda di spicco sul panorama italiano con una maturità tecnologica importante, e consapevole dei benefici generati dall’adozione di soluzioni EDI, capaci di gestire efficientemente i flussi informativi sui mercati nazionali ed internazionali”, ha aggiunto Francesco Novembri, Sales Director di Comarch Italia.
Comarch EDI e’ la piattaforma in-cloud che consente di scambiare i dati relativi al ciclo dell'ordine digitalizzati e standardizzati secondo canali e formati di riferimento, riducendo i costi di gestione documentale ed efficientando i processi lungo la supply chain.