Made in Italy esportato nel mondo: Mutti sceglie l’EDI di Comarch per i processi di scambio dati internazionali
Mutti, leader italiano nella produzione di prodotti a base di pomodoro, ha stretto una partnership con Comarch per digitalizzare e ottimizzare lo scambio di dati con i partner commerciali in Europa e negli Stati Uniti.
Adottando l'EDI di Comarch, Mutti ha avviato un progetto articolato in tre fasi, con l’obiettivo di digitalizzare e gestire tutti i processi di scambio dati relativi al ciclo dell’ordine. Il progetto coinvolgerà le sedi di Mutti in Italia, Germania, Francia e USA, e garantirà che tutti i flussi informativi condivisi tra Mutti e i suoi partner commerciali internazionali vengano mappati secondo gli standard globali e locali.
Profondamente radicata nella nostra passione per la qualità, la nostra missione è di produrre i migliori prodotti di pomodoro in Italia, che siamo orgogliosi di esportare in tutto il mondo", ha dichiarato Pierangelo Chiappini, Business Transformation Director di Mutti. "In una fase di crescita della nostra presenza sul mercato globale, abbiamo bisogno di un partner con una solida esperienza internazionale, e allo stesso tempo in grado di supportarci in relazione alle normative locali e internazionali, in continua evoluzione".
Le aziende che operano in più paesi devono affrontare la complessità di conformarsi a standard complessi per quanto riguarda lo scambio di flussi (EDI) e alle normative sulla fatturazione elettronica, che possono variare anche tra paesi dell'Unione Europea.
Digitalizzare e semplificare i processi di scambio dati in linea con gli standard internazionali, aiuta le aziende a ridurre drasticamente gli errori manuali, e assicura che tutte le parti della supply chain abbiano accesso a informazioni coerenti e consistenti, senza ritardi o lacune informative.
Il nostro obiettivo fin dall'inizio è stato fornire a Mutti un unico hub informativo centralizzato ed efficiente, dove tutti i processi di scambio dati sono tracciati e implementati secondo gli standard internazionali in continua evoluzione", ha dichiarato Francesco Novembri, Sales Director di Comarch Italia. "Non vediamo l'ora di vedere questo progetto svilupparsi e crescere nel corso dei prossimi anni".