SME Banking Software di COMARCH

Hanno scelto i software Comarch Banking

Comarch SME Banking è una piattaforma bancaria digitale, creata per gli istituti finanziari che forniscono servizi alle piccole e medie imprese. La piattaforma fornisce assistenza agli imprenditori nella gestione dei conti di vario tipo, facilitando l’esecuzione di pagamenti locali e internazionali, il consolidamento dei bilanci e la fatturazione.

Comarch SME Banking crea un ecosistema completo per il soddisfacimento delle necessità delle PMI. Unendo servizi bancari di prima qualità a sistemi di contabilità e fatturazione disponibili in cloud, rappresenta uno “sportello unico” in grado di conferire l’accesso a tutte le soluzioni finanziarie richieste dagli imprenditori.

Una gamma completa di servizi per gli imprenditori

Questa piattaforma unica per l’integrazione delle attività di transaction banking e di soluzioni disponibili in cloud permette di creare servizi innovativi per le PMI e di conferire un importante valore aggiunto all’offerta della banca.

One vendor - full suite of services
sme banking statistics
sme banking statistics

 A causa delle loro complesse necessità, le PMI si affidano sempre più spesso alle challenger banks, alle FinTech, nonché a istituzioni non finanziarie per soddisfare le proprie necessità.

Il futuro dell’SME Banking, EY                                                                                                                                                                                                                     

Come funziona Comarch SME Banking?

FASE 1

Le PMI possono gestire una vasta gamma di prodotti e servizi bancari senza avere la necessità di acquistare sistemi aggiuntivi per la gestione individuale del cash pooling (tesoreria accentrata) e dei finanziamenti/mutui. Approfitta dell’implementazione rapida (semestrale) per ottenere un nuovo strumento digitale per la gestione dei contanti e della liquidità.

step 1

FASE 2

Acquisisci nuove abilità non collegate al transaction banking. Gestisci le necessità specifiche delle PMI con soluzioni fintech pronte per l’uso e immettile nel sistema per transazioni bancarie.

fase 2

FASE 3

Quando il tuo business sarà pronto per una nuova fase di crescita, espandi la piattaforma con nuovi moduli e caratteristiche, grazie a un API affidabile.

fase 3

Che cos’è l’SME banking system?

Transaction Banking

Le PMI che si avvalgono delle soluzioni Comarch SME Banking migliorano significativamente il proprio sistema di gestione delle finanze. Il software sviluppato da Comarch è compatibile con tutte le funzioni principali legate a questi campi e rende sicuri i fondi alla base del business. Quali sono i servizi più importanti forniti da Comarch? Il Cash Management & Reporting è un supporto essenziale per il mantenimento della fluidità del cash flow. Contiene un quadro di comando unificato, in grado di sostenere un’intera varietà di strumenti bancari a più valute (come assegni, depositi e carte ecc.), il tutto connesso ai motori di raccolta dei dati, che generano profitti istantanei durante la ricerca delle informazioni di cui necessitiamo. Inoltre, l’intera attività legata all’amministrazione dei dati diviene più economica ed efficiente.

SME finance software

L’attività di banking delle PMI si basa anche su un sistema di autoamministrazione competente. La gestione dovrebbe basarsi su presupposti trasparenti e privi di ambiguità, per ridurre i costi operativi durante il controllo dei componenti finanziari delle PMI (utenti, privilegi ecc.). Anche la sicurezza è un fattore fondamentale nel banking software PMI. Le soluzioni Comarch garantiscono un’adeguata tutela delle tue finanze e i metodi di autenticazione conformi a PSD2 garantiscono la sicurezza della transazione in ogni fase dell’operazione.

Il sistema Comarch per i servizi bancari aziendali è utilizzato in tutto il mondo. Con 4.000.000 di utenti registrati a livello globale e l’87% di utilizzatori finali che si dichiarano pienamente soddisfatti, la tua PMI – con l’adozione del nostro sistema – sarà pronta a crescere.

GESTIONE DELLA LIQUIDITÀ ED EMISSIONE DI RAPPORTI

  • Cash pooling, carte, depositi, assegni – accesso online a prodotti bancari multipli attraverso un solo account
  • Automazione dello scambio di dati per un’elaborazione rapida e conveniente di grandi quantità di dati
  • Caratteristiche di multi-banking per consentire ai clienti bancari di aggregare le informazioni distribuite in banche diverse
CASH MANAGEMENT & REPORTING

GESTIONE DEI PAGAMENTI

  • Motore di ricerca simile a Google per consentire ai tuoi clienti di trovare rapidamente le informazioni di cui necessitano
  • Trattamento dei pagamenti di massa – possibilità di eseguire migliaia di pagamenti in pochi secondi
  • Elaborazione di file, senza tempi di arresto (importazione ed esportazione)
  • Pagamenti locali e internazionali, facile gestione delle controparti
PAYMENT MANAGEMENT

AUTOAMMINISTRAZIONE

  • Una piattaforma centrale per consentire alle PMI di gestire utenti, privilegi, notifiche, strumenti e molto altro
  • Possibilità di impostare un limite di pagamento per monitorare le finanze
  • Controllo accurato degli accessi alle aziende, agli account e alle caratteristiche del sistema. Procedure di approvazione flessibili con limiti per account e per prodotto
SELF-ADMINISTRATION

MOBILE BANKING

  • Transazioni di massa a portata di clic – autorizzate in pochi passaggi
  • Il saldo, i depositi e i finanziamenti sono facilmente leggibili sui piccoli schermi, grazie all’ottimo funzionamento del sistema su una vasta gamma di dispositivi
  • Creazione istantanea di nuove fatture in caso di necessità
  • Gestione delle controparti e del prodotto per rispondere rapidamente alle necessità di business
  • Pieno controllo delle fatture in sospeso grazie al sistema di notifica automatica
MOBILE BANKING

SME Business Zone

Ampio portafoglio di prodotti bancari inclusi nel Comarch SME Banking con una vasta gamma di soluzioni pre-integrate disponibili in cloud.

IMPLEMENTAZIONE CLOUD

IMPLEMENTAZIONE CLOUD
IMPLEMENTAZIONE CLOUD
CLOUD DEPLOYMENT
CLOUD DEPLOYMENT

FATTURAZIONE E CONTABILITÀ

  • Accesso immediato ai documenti – gli utenti possono creare, tracciare, gestire e confrontare con facilità le fatture IVA e pro forma, fatture di acconto ecc.
  • Schemi configurabili per le stampe dei documenti, per il rilascio di fatture personalizzate
  • Un software per la gestione di clienti, fornitori e prodotti dell’azienda
  • L’ automazione della contabilità riduce notevolmente il tempo dedicato ad attività finanziarie ripetitive
FATTURAZIONE E CONTABILITÀ

NEGOZIO E INVENTARIO ONLINE

  • Inventario online per controllare automaticamente i livelli delle rimanenze, per prevenire la vendita di prodotti non disponibili
  • Schemi per negozi online pronti per l’implementazione
  • Tool integrato per la gestione del negozio online e dell’intero processo di vendita
NEGOZIO E MAGAZZINO ONLINE

ANALISI RELATIVE AL CLIENTE

  • Rapporti completi e aggiornati, facilmente impostabili mediante l’introduzione degli elementi richiesti
  • Decisioni basate sui dati, grazie alla semplicità di lettura dei rapporti
  • Le conclusioni tratte in base ai dati permettono ai titolari delle imprese di mantenere monitorata la situazione finanziaria e di reagire rapidamente quando necessario.
  • Rapporti automatici e regolabili in base alle impostazioni del cliente
ANALISI RELATIVE AL CLIENTE

Il più intuitivo tra i tanti strumenti per la contabilità. Accesso a tutte le funzioni. Qualità del servizio come valore aggiunto.

Marco Timpe, NRWiT, Germania

 Il programma è disponibile subito dopo la registrazione e non richiede procedure di installazione.         

Clementine Girard, Diamant Noir, Francia     

  Interfaccia semplice e intuitiva, potente ed economica rispetto alle altre soluzioni cloud accessibili da parte della nostra azienda!

Daniel Sabler, Exotic-Importz, Germania                                                                                                                                                                                   

I vantaggi per la tua banca

  • Periodo di implementazione ridotto (6 mesi), con integrazione rapida su desktop, apparecchi mobili e dispositivi indossabili. (smart watches)
  • Tutto in uno: non dovrai acquistare ulteriori sistemi per la gestione di cash pooling, mutui e finanziamenti
  • Riduzione dei costi legati al personale e agli errori umani grazie allo sviluppo della modalità ‘self-service’
  • Servizi nuovi e flessibili destinati al cliente, browsing collaborativo, onboarding autonomo
  • Moduli di fatturazione e contabilità pre-integrati per rispondere alle necessità specifiche delle PMI
I vantaggi per le PMI

  • Automazione delle attività di routine associate alla gestione, ai pagamenti di massa e all’approvazione dei flussi di lavoro.
  • Tutti i dati sull’impresa o sulle operazioni dell’utente a portata di clic: bonifici, modifiche dei limiti delle carte di credito, pagamenti di prestiti ecc.
  • Sportello online per consentire alle PMI di richiedere vari prodotti in pochi clic
  • Maggiore controllo delle attività di business giornaliere (minor carico di lavoro per i tuoi Account Manager).
  • Servizi finanziari continui: tenuta dei libri contabili e fatturazione in tempo reale
  • Funzioni analitiche per i dati incorporati nel sistema, che aiutano le PMI a prendere decisioni strategiche in base a rapporti completi.
I benefici per il settore IT della banca
Architettura moderna del sistema
    • Sistema modulare: moduli separati che interagiscono reciprocamente grazie agli API unificati
    • Ogni componente front- e back-end è testabile separatamente
    • Moduli aggiuntivi e canali di accesso per integrare la versione default del sistema
    • Strumenti DevOps per una fornitura continua e una rapida implementazione
    • Comarch Identity & Access Management (CIAM) fornito in dotazione per garantire il massimo livello di sicurezza
Facili progetti di integrazione
  • Architettura aperta, elevata configurabilità e assistenza locale
  • Livello di integrazione personalizzato per soddisfare i requisiti individuali della banca
  • Ampia esperienza nell’integrazione con vari sistemi bancari centrali: Flexcube, T24, Profile, Midas, Equation, ICBS e altri
  • Metodi di integrazione compatibili: MQ, JMS, REST, FTP e altri
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