Comarch Wealth Management è una piattaforma integrata multi-modulo dedicata al cliente private per segmenti di clientela premium e di private banking. La piattaforma supporta istituti bancari e di Asset management nella gestione del patrimonio dei loro clienti provvedendo a:
Comarch Wealth Management si concentra sul rapporto e la collaborazione tra consulenti e clienti premium, indipendentemente dal modo in cui gli investimenti dei clienti sono gestiti, che usufruiscano di un servizio completamente automatizzato con l'aiuto di chatbot o attraverso la consulenza personale effettuata da un consulente finanziario. In entrambi i casi Comarch Wealth Management garantisce un'esperienza utente coerente. Grazie al suo approccio omnichannel, la piattaforma consente l’accesso costante alle diverse fasi dell’investimento attraverso più canali e di condividere le informazioni tra clienti ed i loro consulenti.
Copertura di diversi servizi bancari all'interno di un sistema integrato e modulare
Configurazione di processo individuale in una sola soluzione flessibile
Processi end-to-end a partire dal cliente acquisito e gestione delle relazioni fino al monitoraggio e resoconto dei portafogli
Piattaforma compatibile con MiFID II con garanzia di qualità dei servizi
Funzioni ricche progettate per ambo le parti
Integrazione di tutti i dati e fonti rilevanti in tutto il business
Approccio omnichannel e eccellente esperienza utente
Ultime tecnologie e tendenze tra cui intelligenza artificiale, tecniche cognitive e nuovi canali cliente come VR, AR e chat bot
Questa area consolida il patrimonio cliente attraverso fonti interne ed esterne oltre a creare una visione di investimento completa del cliente che costituisce un punto di partenza di ogni interazione cliente-consulente. Il processo di consulenza si basa sull'analisi della situazione finanziaria del cliente e delle esigenze di investimento seguite dalla valutazione della propensione al rischio. Si impartiscono in tal modo consulenze ottimali per la situazione specifica e per i parametri dell'obiettivo, che riguardano sia il prodotto che il modello.
Il processo di personalizzazione del portafoglio è monitorato in termini di idoneità del prodotto, opportunità e altri limiti business. L'intero processo è documentato e archiviato sia per scopi di audit interno sia per esigenze di reporting al cliente o regolamentari.
Funzionalità aggiuntive di reporting manageriale forniscono approfondimenti sulla crescita, la struttura e l'attività complessiva del business, consentendo ai responsabili decisionali di monitorare l'attività e di modellare la propria strategia appropriata in differenti business unit.
Le ampie funzionalità delle configurazioni di sistema e di processo consentono una configurazione dedicata alle diverse linee di business e ai segmenti cliente, nonché alla gestione flessibile di oggetti e contenuti business.
Il motore di analisi e reporting supporta le istituzioni finanziarie con un potente motore responsabile di varie analisi di performance e di rischio seguito da un processo di reporting ad hoc o pianificato. I calcoli forniscono report e gestori di portafoglio con misure di portafoglio pertinenti, che alimentano perfettamente algoritmi front-office Consulente e gestione dei portafogli. Il motore migliora inoltre la funzionalità front-end del cliente con dati e risultati di calcolo appropriati, fornendo ai clienti finali un report di portafoglio e altre informazioni sugli investimenti.
Gli utenti aziendali sfruttano analisi flessibili e la definizione di pianificazione dei report consentendo di configurare singolarmente i diversi destinatari, tenendo conto di diversi livelli di dettaglio, granularità e scomposizione dei dati. Il modulo è integrato con molteplici fonti esterne di dati (ad es. fornitori di dati di mercato) e supportato dalla gestione della qualità dei dati, rendendo i processi di cui sopra più precisi ed efficienti.
La gestione dei portafogli supporta gestori di portafoglio che gestiscono singoli portafogli cliente. Essa automatizza e accelera i processi di investimento, dalla gestione degli ordini alla transazione delle transazioni, inclusi la conformità pre-trade e post-trade, la modellazione e il riequilibrio del portafoglio e altro ancora. Consente la creazione di pannelli di controllo individuali sotto forma di fogli analitici che consentono una panoramica dettagliata e un monitoraggio separato di ciascun portafoglio gestito.
La soluzione fornisce informazioni sulle risorse gestite e le previsioni di flusso di cassa, supportate da un'ampia integrazione con i fornitori di dati di mercato (ad esempio SIX Financial Information, Thomson Reuters). La funzionalità frontale e middle-office è integrata da funzioni back-office incentrate sulla contabilità e sulla valutazione. Ciò consente di gestire il processo di investimento end-to-end all'interno di un pacchetto.
Il front-end di Omnichannel Client è una soluzione di consulenza degli investimenti guidata da AI che fornisce anche al cliente la propria attuale situazione patrimoniale, le prestazioni del portafoglio e le notizie sul mercato.
A seconda del contesto, può essere eseguita automaticamente su diversi dispositivi: da smartphone e da desktop fino a occhiali VR e unità cuffie per auto. In tal modo consente alle istituzioni finanziarie di guidare senza problemi i propri clienti digital-native verso la solidità finanziaria e l'impegno degli investimenti nel modo più conveniente possibile.
La soluzione estende automaticamente allarmi di portafogli personalizzati, consulenze sui prodotti o idee d'investimento basate sul sentimento del mercato, nonché le preferenze dei clienti o attività online tracciate tramite apposite app. Inoltre ricopre il ruolo di:
Il vantaggio competitivo della piattaforma di gestione del patrimonio Comarch deriva da una combinazione unica di funzioni che sostengono il modo tradizionale e personale di mantenere il rapporto banca-cliente, nonché l'approccio digitale e innovativo nei confronti dei servizi e delle offerte di gestione del patrimonio. La consulenza per gli investimenti personali o la gestione del portafoglio, ibridi o completamente automatizzati, condotti con l'aiuto di motori AI - a seconda delle esigenze e del modello di business, siamo in grado di offrire ciò che più vi si adatta.
Il sistema Comarch Wealth Management supporta diversi destinatari:
A prescindere daldestinatario finale, la soluzione offre un'esperienza utente coerente, potenti meccanismi AI e un'interfaccia sorprendente, conformemente agli standard e tendenze più recenti. I canali tradizionali (web, mobile) sono integrati da periferiche innovative sotto forma di realtà virtuale e intensificata, nonché di chat bot. Il luogo dove 20 anni di esperienza in finanza si intrecciano a idee vincenti del nostro laboratorio R & S interno. Tutti i moduli sono supportati da soluzioni di sicurezza di livello mondiale e sono ospitate in uno dei nostri data center.