L'innovazione digitale per le strutture di assistenza per anziani
Partecipa alla sessione Demo "La Casa di Riposo Digitale" per scoprire le soluzioni tecnologiche più innovative per digitalizzare l'assistenza sanitaria agli anziani.
Migliorare la qualità della vita e dell'invecchiamento degli anziani sia all'interno che all'esterno di strutture assistenziali dedicate, ottimizzando il carico di lavoro del personale sanitario e riducendo i costi interni alla struttura. Questo è la mission di Comarch Healthcare per l'innovazione digitale nelle case di riposo.
Telemedicina, telemonitoraggio, teleconsulto: la tecnologia apre le porte alla Casa di Riposo Digitale, dove l'assistenza sanitaria è automatizzata e digitalizzata ma soprattutto accessibile anche ad assistiti a distanza non presenti fisicamente all'interno della struttura.
Da un lato, la rilevazione di parametri automatizzata si traduce in un miglioramento della qualità della vita del paziente e in un'ottimizzazione del carico di lavoro del personale sanitario che può gestire i pazienti più rapidamente e con minori costi, senza bisogno di cartelle o report cartacei.
Dall'altro, è possibile rilevare e monitorare i parametri vitali di assistiti da remoto per avere sempre sotto controllo lo stato di salute, diminuendo il rischio di acuzie e ospedalizzazioni non tempestive o non necessarie e aumentando la qualità e l'aderenza alla terapia. Per le case di risposo il servizio di telemedicina è, inoltre, il modo migliore per "fidelizzare" e introdurre l'assistito nelle proprie strutture una volta disponibile il posto letto.
Presenteremo le soluzioni di Telemedicina, Telemonitoraggio e Teleconsulto più innovative durante la Sessione Demo dedicata alla Casa di Riposo Digitale a Milano mercoledì 16 ottobre. Verso la Sanità del Futuro, con Comarch Healthcare.