Telemedicina e sport: Comarch Home Health per il telemonitoraggio dei giocatori del KS Cracovia calcio
Anche tutti i giocatori del KS Cracovia, una delle prime squadre di calcio in Polonia nonché di più antica fondazione, saranno sottoposti a telemonitoraggio grazie all’utilizzo di Comarch Home Health, il sistema di monitoraggio a distanza più completo e versatile sul mercato.
Per l’intera durata del periodo di pandemia da Covid-19, saranno costantemente monitorati i loro parametri vitali e, in particolare:
- Temperatura corporea
- Frequenza cardiaca
- Saturazione
- Pressione sanguigna
Come funziona Comarch Home Health?
Comarch HomeHealth é un’applicazione per tablet e smartphone che, collegata a dispositivi medicali, permette il telemonitoraggio delle persone direttamente a domicilio.
La persona telemonitorata rileva in autonomia i propri parametri che vengono direttamente trasmessi alla piattaforma Cloud Comarch eCare.
Da qui, il personale medico può visualizzare e analizzare i parametri e valutare lo stato di salute del paziente a distanza.
Per chi è indicato l'utilizzo di Comarch Home Health?
L’applicazione viene solitamente utilizzata per l’assistenza sanitaria a distanza a persone fragili, anziane, con patologie croniche, ma anche atleti o persone che hanno bisogno di ridurre l’accesso a strutture mediche.