Il mercato manifatturiero e la trasformazione digitale
Alessandro Garnero intervista Alessio De Gaetano
Durante MECSPE 2023 di Bologna, la più grande fiera internazionale di riferimento per l'industria manifatturiera in Italia, Alessio De Gaetano è stato intervistato in una diretta streaming, ora disponibile sul canale Facebook di Meccanica News.
Il tema centrale affrontato in questo breve scambio con Alessandro Garnero, è il ruolo di Comarch nell’agevolare la transizione ad Industria 4.0 delle piccole e medie imprese produttive italiane.
Alessio ha parlato del supporto fornito alle aziende che si stanno avvicinando al mondo della digitalizzazione e dell’approccio strategico necessario a superare le resistenze che talvolta queste realtà hanno nei confronti di strumenti tecnologici nuovi e innovativi.
Il valore aggiunto che contraddistingue Comarch, presentato al nostro stand durante la fiera, sta proprio nell’affrontare in modo semplice e graduale il tema della digitalizzazione partendo dall’ascolto proattivo delle esigenze di ogni specifica realtà.
E’ stata infatti data ai partecipanti la possibilità di presentare le proprie problematiche ed avere una consulenza gratuita sulle soluzioni tecnologiche hardware e software realizzate da Comarch per ottimizzare i processi e migliorare la produttività.