Comarch aiuterà MWingz a diventare la prima rete condivisa del Belgio
Cracovia, febbraio 2022 – MWingz, una joint-venture di proprietà di Proximus e Orange Belgio, ha scelto Comarch per supportarla nel suo percorso verso la messa in funzione e la gestione di una rete condivisa.
Nel 2019, Proximus e Orange Belgio annunciarono la loro collaborazione per sviluppare la rete di accesso mobile del futuro, condividendo le attrezzature attive e passive della RAN (radio access network). MWingz è la joint-venture che è stata creata per pianificare, costruire e mettere in funzione la rete comune. Questa joint-venture è di proprietà di Proximus e Orange Belgio, e ha sede a Bruxelles.
La partnership tra Comarch e MWingz è stata formalizzata ad agosto del 2021 ed include la fornitura di moduli come Network Inventory Management di Comarch, Network Planning & Design (struttura), Network Auto-Discovery & Reconciliation e Configuration Management. La soluzione di Comarch verrà erogata con modello SaaS (licenze, servizi gestiti, hosting e opzione di disaster recovery).
Grazie alle soluzioni fornite da Comarch, MWingz disporrà di una singola panoramica end-to-end dell’infrastruttura di rete condivisa e potrà ridurre i costi CAPEX e altri costi operativi di rete.
Inoltre, gli utenti finali dei servizi di comunicazione mobile avranno una migliore copertura, una qualità del servizio più elevata e un accesso più facile ai nuovi servizi, grazie all'implementazione del 5G.
“Abbiamo scelto Comarch per la sua consolidata esperienza con i gruppi Telco chiave in Europa, nonché la sua esperienza in fusioni e progetti di consolidamento per l'accesso radio. Il criterio più importante per noi è la disponibilità immediata di una ricca serie di soluzioni pronte all’uso per MORAN, l’uso di un metodo di fornitura agile e un interessante approccio Software-as-a-Service al momento della fornitura del prodotto”, ha affermato Krist Deforche, Responsabile IT di MWingz.
Informazioni su MWingz
MWingz è una joint venture di proprietà di Proximus e Orange Belgio, creata per pianificare, costruire e mettere in funzione una rete comune. I due operatori annunciarono la collaborazione nel 2019, con la mission di sviluppare la rete di accesso mobile del futuro, condividendo le attrezzature attive e passive della RAN (radio access network).