Comarch Billing sarà implementata in X by Orange, il sistema di servizi Cloud per PMI lanciato da Orange Spain
Orange Spain ha selezionato Comarch come fornitore di una soluzione BSS per gestire interamente i processi di billing, charging e revenue e ottimizzare i processi di network data mining, rating, charging, erogazione di documenti finanziari e pagamenti.
Il sistema BSS di Comarch aiuterà X by Orange, una sussidiaria di Orange Spain, a fornire una piattaforma di servizi digitali in Cloud per PMI. I partners coinvolti nel progetto sono numerosi, con non pochi sforzi di integrazione fra le diverse parti.
Il nostro sistema è stato progettato per rispondere perfettamente ai bisogni del cliente Telco che richiedeva un sistema di billing basato su Cloud e fruibile da diversi partner. Il risultato finale risponde esattamente alle esigenze di X by Orange – commenta Dorota Zimny, Managing Director Iberia di Comarch.
Josè Marìa San José, CTIO presso X by Orange aggiunge: X by Orange aveva bisogno di un sistema di billing che facilitasse il revenue management per nuovi servizi basati su richieste specifiche delle PMI. Funzionalità come il charging in tempo reale, il supporto allo sviluppo di nuovi modelli di business con i partner e un’efficace monetizzazione sono la chiave per espandere il business Telco nel mondo digitale e siamo rimasti impressionati dalle capacità di Comarch BSS in questo senso. Abbiamo selezionato Comarch all’inizio del 2018 e il servizio è stato lanciato in pochi mesi già a settembre 2018. Questo è solo uno degli ultimi progetti sviluppati da Comarch con il gruppo Orange; le due aziende infatti collaborano già in Polonia e Lussemburgo.
X by Orange fornirà supporto alle PMI in 3 aree fondamentali:
- Cybersecurity, per garantire protezione contro gli attacchi su computer e altri dispositivi grazie all’aiuto di network virtuali;
- digitalizzazione per introdurre velocemente i nuovi servizi attraverso il cloud;
- collaborazione, per ottimizzare la comunicazione aziendale grazie a sistemi user friendly di videoconferenza e una switchboard basata su cloud.