Comarch è stata inserita come Fornitore rappresentativo nella Guida di mercato Gartner® del 2022 per il report CSP Revenue Management and Experience Solutions
Comarch è stata inserita nel report della Guida di mercato Gartner per CSP Revenue Management and Monetization Solutions. Il report si concentra su “una combinazione di requisiti di esperienza digitale, prodotti innovativi e modelli aziendali che stanno plasmando le capacità di monetizzazione e gestione del fatturato dei CSP. I CIO dei CSP devono conciliare molteplici priorità con i loro partner per sviluppare questa capacità fondamentale per una nuova agenda di crescita”.
Un importante elemento del report, intitolato "Market Guide for CSP Revenue Management and Monetization Solutions" e preparato da Amresh Nandan, Chris Meering e Juha Korhonen, è una sezione dedicata alle scoperte fondamentali dell’autore. Grazie alla formulazione di queste conclusioni, è stato anche possibile creare raccomandazioni per tutte le unità coinvolte nella cooperazione con i CSP.
In base alle scoperte fondamentali del report: “I processi decisionali svolti dai fornitori dei servizi di comunicazioni (CSP) continuano ad essere lenti a causa di diverse priorità e sfide delle capacità di gestione del fatturato, spesso vengono realizzati un passo alla volta, evitando grandi cambiamenti e concentrandosi su risultati specifici.
- I fornitori di applicazioni di gestione del fatturato si stanno concentrando sempre di più sulle capacità e funzionalità per casi di uso B2B, B2B2X e relativi all’ecosistema dei partner, architettura cloud-native e su come consentire la monetizzazione.
- Molti CIO dei CSP si stanno concentrando sul consolidamento delle applicazioni di gestione del fatturato in un singolo stack per varie linee di attività, in risposta alle complessità di BSS (business support systems), alle pressioni macroeconomiche e alle sfide di crescita complessive dei CSP.”
“Crediamo che i prodotti Comarch, come le soluzioni pronte all’uso di Enterprise BSS che sono in linea con le API aperte di TM Forum, siano di supporto per i CSP. I requisiti del mercato B2B2X sono sempre più complessi, e questo rappresenta una sfida, ma stiamo ancora migliorando ed espandendo le funzionalità dei nostri sistemi per soddisfarli tutti. Ci stiamo concentrando sul supporto continuo delle telecomunicazioni nella loro trasformazione in entità più digitalizzate con un’offerta piena di sistemi basati su AI/ML. La gestione del fatturato è al centro della nostra attività; stiamo ancora monitorando le tendenze del mercato per soddisfare le esigenze dei clienti” – ha affermato Anna Kozłowska-Jarosz, Responsabile di prodotto BSS di Comarch.
Gartner, Market Guide for CSP Revenue Management and Monetization Solutions, Amresh Nandan, Chris Meering, et al., 9 novembre 2022. GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o le sue società affiliate negli Stati Uniti e in tutto il mondo e viene usato qui con la sua autorizzazione. Tutti i diritti riservati.
Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto in queste pubblicazioni di ricerca e non fornisce consigli agli utenti di tecnologia per selezionare solo i fornitori con le classificazioni più alte. Le pubblicazioni sulla ricerca di Gartner sono composte dalle opinioni delle sue società di ricerca e consulenza e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatti. Gartner esclude tutte le garanzie, esplicite o implicite, relative a questa ricerca, comprese tutte le garanzie di commerciabilità o idoneità a scopi particolari.