Comarch menzionata nel panorama competitivo di Gartner® del 2022: Report CSP “Customer Management and Experience Solutions”

Giugno 2022, Polonia – Comarch è stata inserita nel report del 2022 di Gartner® CSP “Customer Management and Experience Solutions”. 

Il report di Gartner® include aspetti come la definizione, la descrizione e le scoperte fondamentali del mercato, e le future raccomandazioni. “Gartner ha identificato cinque tendenze competitive relative a come i fornitori di CM&X stanno affrontando i tre settori prioritari”. Tra le raccomandazioni fondamentali, Gartner® afferma che è necessario “incorporare i risultati aziendali come parte della consegna di progetti tramite un adeguato piano d’azione dei progetti, concentrandosi sui KPI aziendali a cui i clienti danno la priorità e le funzioni di successo del cliente.” Inoltre, si dovrà “creare una strategia chiara e differenziata per competere in futuro concentrandosi sui prodotti per segmenti di mercato specifici e sviluppando partnership per una proposta di valore specifica”.

Comarch è stata menzionata nel report tra gli otto profili competitivi di fornitori di CM&X nel mercato customer management and esperienze di BSS. Secondo il report, “i fornitori sono stati inclusi nel documento in base alla loro importanza, focalizzazione e base clienti per mostrare le diverse tendenze competitive.” Il report afferma: “molti fornitori di soluzioni CM&X di BSS stanno migliorando le capacità BSS in grado di supportare le aree di crescita dei CSP come i segmenti dei consumatori digitali, B2B e mercati verticali con ecosistemi e supporto delle capacità di partnership.” 

Gartner sostiene che “queste cinque tendenze competitive riflettono il modo in cui i differenti fornitori CM&X di BSS si posizionano, in cosa investono, come affrontano i diversi settori prioritari e come competono:

  1. I fornitori che si concentrano su soluzioni CM&X cloud-first e cloud-native sono pronti per le implementazioni cloud-native.
  2. I fornitori che si concentrano principalmente nell’aiutare i CSP ad espandersi in nuovi segmenti, ecosistemi, verticali e mercati.
  3. I fornitori che aiutano i CSP a passare al prodotto standard e alla personalizzazione principale dei CSP tramite tecnologie low-code/no-code, componenti open source, sviluppo locale e architettura componibile di ultima generazione.
  4. Gli attuali leader del mercato CM&X che si concentrano su soluzioni full-stack, stretta integrazione con capacità di rete, elevata capacità e affidabilità modernizzando allo stesso tempo le loro soluzioni con capacità cloud.”*

Il report tiene presente le nuove aziende emergenti che puntano a migliorare le capacità dei CSP di crescita commerciale, automazione, o self-care digitale all’avanguardia, accelerando la trasformazione aziendale con nuove tecnologie e capacità di vendita e mercato. 

Noi crediamo che i nostri valori e il modo in cui operiamo siano in linea con i requisiti impostati da Gartner® in questo report. Comarch è concentrata sulla digitalizzazione e l’automazione con l’esperienza del cliente tra i diversi canali per il segmento B2B con offerte di 5G e IoT. Il nostro sistema è standardizzato tramite l’API aperta di TM Forum, grazie alla quale possiamo fornire servizi versatili e flessibili”, ha detto Andrzej Zasadziński, Responsabile della Divisione BSS Telco di Comarch.

Gartner® ha inoltre descritto alcune ipotesi di pianificazione strategica. È stato indicato che “per il 2024, il 50 % dei fornitori BSS offriranno SaaS cloud-based e platform as a service (PaaS) per risultati commerciali specifici per i CSP; nel 2021 sono stati circa il 10 %.” 

*Gartner, “Panorama competitivo: CSP Customer Management and Experience Solutions “, Juha Korhonen, Amresh Nandan, Chris Meering, Susan Welsh de Grimaldo, 8 Giugno del 2022. 

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