Open eir e Comarch trasformano i servizi sul campo migliorando l’esperienza dei clienti in Irlanda

Open eir è il più grande fornitore Irlandese di servizi di comunicazione wholesale. Gestisce più di 60 providers nazionali e internazionali fornendo banda larga, dati, voce, managed services e servizi di telecomunicazione in molti mercati.

Per mantenere le reti in rame, fibra al cabinet (FTTC) e fibra in casa (FTTH), open eir impiega circa 1.000 tecnici sul campo. Ed è proprio attraverso la trasformazione di questi servizi che open eir vuole migliorare l’esperienza cliente e posizionarsi come la rete preferita dagli utenti.

L’implementazione di un sistema di gestione dei servizi sul campo è l’elemento chiave di questo processo. L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza garantendo ai clienti i seguenti vantaggi:

  • Programmazione rapida degli interventi con la possibilità di riprogrammazione
  • Tracciamento dei tecnici in tempo reale
  • Ottimizzazione delle tempistiche e del dispiegamento dei tecnici sul campo
  • Aggiornamento sulle best practice in ambito di gestione dei servizi sul campo

Con un’infrastruttura complessa e un portafoglio di servizi ampio, open eir necessita di soluzioni IT flessibili che possono essere facilmente adattate a queste specifiche esigenze. 

La soluzione Comarch Field Service Management (FSM) è stata progettata per gestire tutte le operazioni delle telecomunicazioni e offre uno degli strumenti di pianificazione più avanzati che permettono l’accesso dei tecnici da dispositivo mobile. Proprio grazie a queste caratteristiche, è stata selezionata da open eir per supportare le operazioni (OSS) e migliaia di ordini al giorno. 

Marcin Kaleta, Vicepresidente e Direttore della Divisione Telecomunicazioni di Comarch, ha così commentato la nuova collaborazione: “Supportiamo il percorso di trasformazione di open eir fornendo loro la soluzione Comarch FSM per la gestione degli interventi sul campo. L’obiettivo è stabilire una partnership strategica per evolvere le operation attraverso una solida base tecnologica” 

Brian Chapman, Chief Information Officer di eir Ireland, ha dichiarato: “La nostra strategia prevede lo sviluppo di soluzioni software personalizzate che soddisfino esigenze aziendali molto specifiche. Collaboriamo con partner solo quando offrono un prodotto leader nel settore che si allinea perfettamente ai nostri requisiti. Comarch ha dimostrato di soddisfare questi criteri attraverso un approfondito processo RFP. Non vediamo l’ora di collaborare all’implementazione della loro soluzione, che promette di incrementare le capacità FSM di open eir e migliorare l’esperienza dei nostri clienti.” 

Le funzionalità di Comarch FSM sono il risultato dell’esperienza acquisita nell’implementazione di soluzioni per gli operatori delle telecomunicazioni, via cavo e satellitari, per i quali il sistema supporta la gestione del personale sul campo, la manutenzione delle attrezzature e dei processi di servizio al cliente. 

Comarch utilizza tecnologie moderne come app mobili dedicate, GIS, realtà aumentata e sicurezza avanzata dei dati per aumentare la qualità e l’efficienza dei servizi sul campo. 

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