Comarch, il fornitore ufficiale delle piattaforme Next Generation Service Assurance e Service Quality Management di Vodafone Germany, rilascia una nuova release del progetto con la sua Comarch GIS Platform Suite.

Cracovia, 11.1.2016 – La quinta release del progetto Vodafone Germany–Comarch, lanciato nel 2009, introduce cambiamenti sostanziali nello scopo e permette ulteriori miglioramenti all’esperienza dei clienti di Vodafone. Le nuove estensioni introdotte nel sistema forniscono benefici tangibili al business dell’operatore: esse miglioreranno in modo significativo l’esperienza degli utenti e avranno un impatto importante sui processi interni del Network Operations Center di Vodafone. Gli ultimi sviluppi del sistema permettono di identificare la causa di un problema in modo più rapido e di migliorarne l’analisi. Ciò si tradurrà direttamente in tempi di risoluzione ridotti per tutti i problemi riscontrati e quindi in una maggiore soddisfazione dei clienti finali.

Nel 2009 Vodafone decise di perseguire una strategia volta ad incrementare il proprio market share di clienti business ed a meglio soddisfare le richieste dei clienti enterprise: lanciò quindi con Comarch un programma di transizione e consolidamento OSS chiamato Next Generation Service Assurance. Comarch Next Generation Service Assurance ha permesso di trasformare i processi di fault management da un tradizionale approccio network-centric in una soluzione focalizzata sull’assurance dei servizi cliente. Il sistema migliorò la pro-attività del customer service di Vodafone attraverso un rilevamento precoce dei guasti di rete, riducendo così i tempi di risoluzione dei problemi e consentendo una completa previsione e un calcolo accurato dell’impatto del customer service. Il progetto, inizialmente rivolto alla sola Vodafone Germany, è stato poi esteso ed ora interessa anche le strutture Vodafone di Repubblica Ceca e Olanda.

Sostituendo il precedente Sistema di Fault & Service Management, Vodafone Germany ha ridotto i costi di capitale (CAPEX) del 47& e i costi operativi (OPEX) del 68%. La trasformazione ha inoltre garantito una riduzione di almeno il 30% dei costi di future integrazioni OSS. Il monitoraggio della rete nel contesto del Comarch Service Quality Management fornisce la possibilità di focalizzarsi sulla customer satisfaction. La soluzione è stata ora completata con l’inclusione di una interfaccia Comarch GIS Platform suite, consentendo così la raccolta, l’elaborazione, la modifica e la cancellazione di dati territoriali in conformità alla direttiva INSPIRE e abilitando la condivisione dei servizi di rete nel modello SOA.
 
Vodafone fornisce servizi per prodotti convergenti (mobile, fisso e via cavo) ed ha pianificato di monitorare tali servizi e prodotti mediante la soluzione Comarch NGSA.

Marcin Dąbrowski, VP di Comarch Telecommunications, ha dichiarato: “L’ultima release dei prodotti Comarch NGSA & SQM rilasciata a Vodafone Germany è stata un gran successo. Grazie alla brillante  collaborazione instauratasi tra Comarch e Vodafone Germany, siamo stati in grado di fornire ai nostri sistemi numerose, nuove e sofisticate estensioni di funzionalità”.

Egli ha poi aggiunto: “Ciò ha consentito a Vodafone Germany di raggiungere gli obiettivi strategici di un grande programma di OSS Tranformation. Siccome la soluzione Comarch NGSA & SQM è uno dei sistemi cruciali per il Network Management and Operations, noi abbiamo iniziato quest’anno un nuovo progetto con Vodafone Germany. L’obiettivo fondamentale di questo progetto è la fornitura di una nuova piattaforma High Performance NGSA&SQM, che permetterà di avere servizi con un elevato livello di disponibilità e tempi di risposta molto ridotti”.

Markus Böhler, Group Manager di Vodafone, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti del rilascio e delle funzionalità della release 5. Il downtime necessario per la manutenzione è stato realistico e ben preparato. GeoView porta un vantaggio reale ai nostri team di monitoraggio, specialmente per i nostri team di Service and Customer Monitoring. Prevediamo di portare ulteriori miglioramenti all’esperienza dei nostri clienti con l’utilizzo di queste nuove funzionalità.”

Informazioni su Vodafone Germany
Vodafone Germany è uno dei fornitori di servizi di telecomunicazioni più grandi e innovativi d’Europa. Vodafone Germany offre servizi voce sia su rete mobile che fissa, più molti servizi dati internet e broadband sia a clienti consumer che business. Un forte focus sugli sviluppi, numerosi brevetti e continui investimenti in tecnologie di rete, in nuovi prodotti e servizi hanno fatto di Vodafone un leader innovatore del mercato delle telecomunicazioni tedesco.
Vodafone Germany serve più di 33 milioni di utenti mobili e fa parte del Gruppo Vodafone, uno dei più grandi fornitori di servizi per le telecomunicazioni nel mondo.

Please wait

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci