Comarch supporta Orange nella fornitura di servizi Fiber-to-the-Home

Orange Polska, il principale fornitore di servizi di telecomunicazione in Polonia, ha scelto Comarch come fornitore di una soluzione OSS per supportare il progetto OSS4FTTH. Comarch fornirà ad Orange Polska il meglio delle proprie soluzioni OSS che consentiranno:

Comarch sarà responsabile della migrazione dei dati fisici, logici e del service inventory. Inoltre, agevolerà l'integrazione delle nuove soluzioni con il dominio BSS, l'infrastruttura di rete e le piattaforme di fornitura dei servizi di Orange attraverso uno strumento di managed API, allineato con le raccomandazioni del TM Forum.

Il progetto ha lo scopo di snellire gli strumenti a sostegno del progetto Fiber-to-the-Home (FTTH) di Orange, trasformando e automatizzando la gestione della rete e i processi di fornitura dei servizi.

Il business case del progetto prevede la riduzione del TCO (il costo totale di proprietà) all'interno del dominio OSS. Il progetto porterà, inoltre, a un incremento dei KPI e consentirà di raggiungere una maggior flessibilità nello sviluppo di nuovi servizi, tecnologie e processi nell'ambito della rete di accesso GPON (Gigabit Passive Optical Network).

“Orange è sempre stato un pioniere dell'innovazione e questa nuova offerta FTTH ne è la prova concreta. Siamo entusiasti di lavorare con Orange alla costruzione del suo ambiente OSS, che ottimizzerà l'offerta di servizi FTTH innovativi, migliorando l'esperienza del cliente”, ha dichiarato Marcin Dąbrowski, Vice Presidente delle Telecomunicazioni di Comarch.

La consegna della prima fase del progetto è prevista per il mese di settembre 2017, mentre l'intero progetto verrà completato a maggio del 2019.

 

Informazioni su Orange Polska

Orange Polska è il principale fornitore di servizi di telecomunicazione in Polonia e possiede la più vasta infrastruttura del paese. La compagnia offre ai suoi 20 milioni di clienti servizi nell'ambito delle tecnologie di ultima generazione, tra cui soluzioni convergenti basate sui moderni servizi di telefonia mobile e fissa, accesso a Internet da mobile e da fisso e innumerevoli servizi multimediali. Orange Polska fornisce soluzioni complete per il business. La compagnia, nota per le sue attività di ricerca e sviluppo e per il suo lavoro volto a promuovere l'innovazione, investe in internet FTTH ad alta velocità e in reti mobili 4G/LTE. 

 

Informazioni su Comarch

Comarch è un fornitore globale di software e servizi. L'azienda vanta oltre 20 anni di esperienza nella progettazione, implementazione e integrazione di soluzioni IT per alcuni dei più grandi brand a livello globale, tra cui Telefónica, Vodafone, BP, Deutsche Telekom, Diageo e Unilever.

Comarch dispone di una divisione Telecommunication che fornisce software e servizi ad alcuni dei più grandi operatori di telecomunicazioni al mondo tra cui Telefónica, Deutsche Telekom, Vodafone, KPN e Orange.

Comarch crea soluzioni tecnologiche per soddisfare le esigenze di primaria importanza per le aziende di telecomunicazioni, nello specifico: aumentare il fatturato, incrementare l'efficienza dell'azienda, semplificare i sistemi, ridurre i costi, migliorare l'esperienza dei clienti, creare nuovi servizi e ridurre il time-to-market.

Le soluzioni OSS e BSS di Comarch sono sempre state incluse nel Magic Quadrant di Gartner fin dal primo report. L'azienda ha inoltre ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro nel settore delle telecomunicazioni da diversi analisti, fra cui Gartner, Forrester, Informa e Frost & Sullivan.

Ufficio stampa Comarch per le telecomunicazioni:

Tel.: +48 12 684 83 71
E-mail: media@comarch.pl

 

Share