Catalogo prodotti

 

 

 

Comarch EDI Master Data Management è un catalogo centrale che consente la gestione e la collocazione efficace dei dati di prodotto in un unico luogo.

 

L'integrazione con la piattaforma Comarch EDI garantisce un'elevata qualità dei documenti interscambiati (ad esempio ordini e/o fatture). Questa soluzione permette di supportare l’azienda nell'adattarsi ai requisiti introdotti dal Regolamento UE 1169/2011.

Funzionalità

GESTIONE DEI DATI

Mantenimento del catalogo centrale dei prodotti disponibile per tutti gli utenti. Il trasferimento sicuro e veloce dei dati e l'integrazione con Comarch EDI garantiscono un accesso immediato a dati di elevata qualità .

INSERIMENTO DEI DATI

Diverse modalità di inserimento dei dati (ad esempio: modulo web, caricamento da file, file EDI) conformi alle possibilità e alle preferenze dell‘azienda. Possibilità di utilizzare i parametri impostati per i prodotti simili e aggiungere file multimediali (ad esempio foto).

PARAMETRI

Selezione dei parametri conformi alle esigenze dei Vostri clienti. Elenco di oltre 100 parametri che soddisfano gli standard di mercato e di legge (tra cui il Regolamento 1169/2011). Suddivisione dei parametri in generali (disponibili per tutti gli utenti) e parametri dedicati (come ad esempio i prezzi, visibili solo a clienti) selezionati.

VERSIONING

La creazione di versioni differenti dello stesso prodotto valide per il periodo indicato. Consente di apportare le modifiche previste e di visualizzare la cronologia delle versioni.

RICERCA DI PRODOTTI / SOTTOSCRIZIONI

Ricerca nel catalogo dei prodotti da parte di tutti gli utenti. Il meccanismo di sottoscrizione invierà automaticamente un avviso all'arrivo di nuovi prodotti e/o nuove versioni di una determinata categoria di prodotto e/o di un determinato venditore.

COMPILAZIONE DEI DATI

L'acquirente compila i dati interni al fine di ottimizzarne l’utilizzo nei sistemi interni (ad esempio codici interni dei prodotti).

AUTORIZZAZIONE / WORKFLOW

Convalida dei dati da parte degli acquirenti secondo i percorsi dedicati. Possibilità di suddividere l'autorizzazione secondo determinati parametri da parte dei singoli reparti (ad esempio acquisti, logistica, amministrazione).

COMUNICAZIONE CON IL PARTNER

Comunicazione semplice e veloce con i business partner al fine di verificare un determinato parametro e/o la non conformità degli accordi con lo stesso.

Servizi

SERVICE DESK

Comarch EDI Service Desk garantisce ai propri clienti il servizio di assistenza in varie lingue disponibile nei giorni feriali dalle 7 alle 20.

COLLEGAMENTO DEI PARTNER

Realizzazione del processo di collegamento dei business partner in conformità al programma del cliente (tra cui campagne di informazione, webinar, newsletter).

PROJECT MANAGEMENT

Project manager esperti responsabili del coordinamento dei lavori e del reporting tempestivo sulla realizzazione del progetto.

CORSI DI FORMAZIONE

Assistenza durante l'installazione e la gestione dell'applicazione del portafoglio di Comarch EDI.

 

Vantaggi

 

  • Gestione completa dei dati di prodotto nei canali B2B e B2C
  • Qualità elevata dei dati nei documenti EDI (tra cui le fatture)
  • Time-to-market più rapido
  • Riduzione dell'out-of-stock
  • Informazione completa e aggiornata sugli scaffali – soddisfazione dei clienti
  • Riduzione dei resi

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