Comarch Loyalty Management

 

 

 

Da oltre 15 anni Comarch fornisce ai propri clienti soluzioni informatiche all'avanguardia studiate per la gestione complessiva dei programmi fedeltà B2C e B2B, nonché per l'automazione delle attività di marketing.

 

Comarch Loyalty Management permette di creare e realizzare delle meccaniche al fine di coinvolgere e premiare i clienti, facilita la gestione efficace delle anagrafiche dei partecipanti, supporta la comunicazione tramite diversi canali e fornisce informazioni sui risultati del programma.

Al fine di aumentare il grado di soddisfazione, i clienti vengono coinvolti attraverso offerte personalizzate e varie attività promozionali tra le quali, ad esempio lotterie, aste, coupon o benefici per premiare i clienti migliori.

 

 

Gestione fidelizzazione clienti - Comarch Loyalty Management

Funzionalità

Le funzionalità chiave della soluzione Comarch Loyalty Management sono:

  • gestione completa delle anagrafiche clienti e delle informazioni comportamentali
  • cronologia dettagliata delle transazioni 
  • raccolta di dati provenienti dai social media
  • creazione di segmenti/livelli di partecipazione multidimensionali e dinamici
  • gerarchia multilivello dei conti
  • fusione degli account
  • gestione di numerosi identificatori (tessera di plastica, carta virtuale, NFC, fattura)
  • support globale nel processo di registrazione
  • gestione delle preferenze dei clienti
  • creazione di differenti tipologie di punti
  • trasferimento di punti ad altri account
  • acquisto di punti
  • rimborso dei punti sui prodotti restituiti
  • regole multiple sulla scadenza dei punti
  • modifiche manuali
  • multi-valuta
  • estensione dei punti
  • reintegrazione dei punti scaduti
  • wizard ampliato delle promozioni 
  • promozioni singole o multipartner 
  • molteplici vantaggi di promozione a seguito di un'unica transazione
  • avvio automatico di promozione in funzione di eventi specifici
  • possibilità di impostare varie priorità per le regole di promozione specifiche
  • calendario di promozioni con quadro completo di tutte le promozioni attive
  • diversi tipi di coupon (cartacei e virtuali)
  • messaggi personalizzati o di massa attraverso e-mail/SMS/Direct mail/POS/applicazione mobile/sito web
  • messaggi con contenuti personalizzati e dinamici
  • invio di questionari e raccolta di risposte volte a sviluppare il profilo del cliente
  • offerte push/pull basate sulla geolocalizzazione 
  • pubblicazione di contenuti sulla Fanpage di Facebook
  • editor di messaggi ottimizzato per i canali e-mail, SMS e POS
  • importazione dei materiali preparati da agenzie di marketing
  • sito web personalizzato per specifici segmenti/livelli
  • accesso all'archivio centrale dei media digitali
  • diversi tipi di vantaggi (sconti, regali, cash-back, voucher, prodotti/servizi partner)
  • diversi sistemi di ricompensa in relazione al livello di partecipazione
  • gestione della logistica dei premi
  • catalogo premi reso disponibile su tutti i dispositivi e nei negozi
  • piani tariffari dei premi flessibili: diversi per ogni canale
  • diversi canali di redemption: POS, Call Center, Customer Web Portal, applicazioni mobili, negozi partner, consegna a domicilio 
  • donazione dei punti a organizzazioni di beneficenza o trasferimento di valute da altri programmi
  • prestito dei punit
  • benefit selezionabili 

 

  • accesso in tempo reale ai dati dell'account, al bilancio dei punti e al dettaglio delle transazioni
  • impostazione delle preferenze personali: scelta di canali e forme di promozione
  • opt-in/out per le offerte basate sulla geolocalizzazione e la sottoscrizione delle notifiche
  • redemption e ordinazione dei premi nel modo più conveniente per i clienti
  • possibilità di creare una Wish List dei premi desiderati 
  • sondaggi interattivi con punti extra/bonus per il loro completamento
  • statistica personale sull'attività del partecipante al programma fedeltà
  • member-gets-member – possibilità di invitare amici a partecipare al programma
  • ranking di prodotti, servizi, premi con la possibilità di condividere le informazioni in social media attraverso l'applicazione mobile
  • shop locator accessibile dal portale e dall'applicazione mobile
  • moduli specifici per i partner del programma con dati e strumenti rilevanti
  • regole di Emissione & Riscossione dei punti
  • configurazione delle locations e dei prodotti
  • richieste dei partner – messaggi inviati dai partner all’operatore del programma
  • configurazione della fatturazione dei partner
  • definizione del valore dei punti
  • Data Hub – facile e veloce integrazione dei nuovi partner, riduzione dei tempi e dei costi delle nuove integrazioni
  • report predefiniti assegnati ai partner
  • notifiche alle mail dei partner
  • elaborazione di tutte le transazioni in tempo reale oppure tramite i file
  • definizione e gestione di prodotti e punti vendita
  • gestione dei partner del programma
  • meccanismo automatico per prevenire e rilevare le frodi a utenti e partecipanti
  • gestione delle blacklist
  • tracking delle modifiche effettuate a ogni livello di funzionamento del sistema
  • meccanismo integrato di guida sensibile al contesto
  • interfaccia multilingue
  • accesso in tempo reale al programma KPI su iPad
  • monitoraggio continuo delle attività dei partecipanti su dashboard
  • creazione dei report in base ai modelli di report e quelli “on demand”
  • allarmi e notifiche (e-mail o SMS) su disponibilità dei report
  • diversi formati di report: PDF, XLS, RTF e CSV
  • avere programmi di loyalty multipli in una sola piattaforma 
  • brand multipli appartenenti ad una sola holding 
  • proposte differenti in base al paese o alle regioni 
  • separazione dei dati 
  • configurazione del programma in modo separato o comune 
  • soluzione più effettiva a livello di costo per l’hardware e il 3rd party software
  • sistema di supporto dei costi
  • programma di loyalty per i corporates (B2B) in parallelo con il programma per gli individui (B2C) sulla stessa piattaforma loyalty 
  • gestione della struttura dell’azienda con le subsidiaries 
  • applicazione dedicata del Corporate Contact Center e del Company Portal
  • ruoli diversi di consumatori all’interno di una azienda

Fedeltà diventa mobile

La popolarità degli smartphone e il numero di applicazioni scaricate è in costante aumento. I dispositivi mobili aiutano nelle spese di tutti i giorni e hanno un impatto sulle abitudini di acquisto dei clienti. I vantaggi che derivano dalle soluzioni mobili sono apprezzati anche dagli operatori dei programmi fedeltà. In risposta ai bisogni attuali e alle tendenze del mercato, Comarch ha realizzato una nuova soluzione – Comarch Loyalty Management Mobile Application – che permette di arricchire il programma fedeltà e raggiungere i clienti, nonché influire sui loro comportamenti in qualsiasi luogo e momento.

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Fedeltà diventa mobile

Gamifica il tuo programma fedeltà

La gamification può essere un ottimo modo per rafforzare la fedeltà e il coinvolgimento, e anche per introdurre un aspetto sociale nei programmi fedeltà che tradizionalmente non rientrava nei loro schemi. Coinvolgete gli utenti del programma, creando sfide in cambio di vari benefici! 

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Vantaggi per l'operatore del programma

  • informazioni dettagliate sui clienti e possibilità di influenzare il loro comportamento di acquisto
  • stimolo delle vendite attraverso una continua interazione multicanale con i clienti
  • definizione di un numero illimitato di regole promozionali di cross e upselling
  • creazione di promozioni personalizzate che influiscono sull'aumento delle spese dei clienti
  • riduzione dei costi di acquisizione dei clienti e miglioramento della ritenzione
  • premiazione dei clienti in base alle SKU (Stock Keeping Unit)
  • utilizzo del Mobile Marketing come mezzo più preciso e diretto per raggiungere i clienti
  • panoramica completa della cronologia delle transazioni dei clienti e delle operazioni di sistema
  • personalizzazione completa del sistema
  • interfaccia multilingue
  • monitoraggio delle attività di marketing al fine di valutare l'efficacia del programma fedeltà

Vantaggi per i partecipanti

  • offerte personalizzate e premi al posto giusto e nel momento giusto
  • calcolo dei punti in tempo reale e redemption immediata
  • possibilità di conquistare in modo veloce i benefici grazie alle diverse offerte di marketing, nonché alle varie azioni quali lotterie, aste e offerte multipartner
  • più privilegi e benefici per i migliori clienti e per chi fa spesso acquisti 
  • accesso semplice al conto fedeltà tramite l'applicazione mobile o il portale del cliente
  • monitoraggio delle proprie attività e dei progressi all'interno del programma

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Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!