Gestione della catena di distribuzione

 

 

 

Comarch EDI Logistics consente di ottimizzare l'interscambio di dati con gli operatori logistici e le aziende di trasporto. Permette inoltre di collaborare con più entità senza la necessità di rieseguire sempre l'integrazione.

 

Un importnate valore aggiunto è l'integrazione di documenti commerciali con documenti logistici.

 

Funzionalità

ROUTING DEI DATI

Trasferimento dei dati agli operatori logistici al fine di accelerare la consegna della merce. Possibilità di nascondere dati specifici (ad esempio i prezzi negli ordini).

ORDINE DI TRASPORTO

Ordini di trasporto immediati (IFTMIN) con distinte di spedizione che includono tutti i dati richiesti. Documenti integrati con l'etichetta logistica conforme alle esigenze dei singoli partner.

CONSEGNA DELLA MERCE

Comunicazione efficace con l'operatore logistico su movimentazione/consegna della merce a un determinato cliente. L'utilizzo di appositi documenti (ad esempio INSDES, HANMOV) consente l'ottimizzazione dei processi.

STATUS

Accesso allo stato degli ordini effettuati dagli operatori logistici in un'unica collocazione. Permette una rapida risposta in caso di problemi.

INTEGRAZIONE

La piattaforma si integra con i sistemi WMS degli operatori logistici, riducendo i costi dell’azienda ad ogni cambio di operatore.

TRACKING

Monitoraggio dello stato dei documenti processati e notifica su eventuali errori. Supporta il processo di tracciabilità.

Servizi

SERVICE DESK

Comarch EDI Service Desk garantisce ai propri clienti il servizio di assistenza in varie lingue disponibile nei giorni feriali dalle 7 alle 20.

COLLEGAMENTO DEI PARTNER

Realizzazione del processo di collegamento dei business partner in conformità al programma del cliente (tra cui campagne di informazione, webinar, newsletter).

PROJECT MANAGEMENT

Project manager esperti responsabili del coordinamento dei lavori e del reporting tempestivo sulla realizzazione del progetto.

CORSI DI FORMAZIONE

Assistenza durante l'installazione e la gestione dell'applicazione del portafoglio di Comarch EDI.

 

Vantaggi

 

  • Comunicazione con più operatori logistici in un'unica collocazione
  • Unico strumento per l'interscambio di documenti commerciali e di trasporto
  • Trasferimento veloce e sicuro di dati chiave
  • Accesso alla situazione aggiornata di tutti gli ordini in un unico posto
  • Minori costi di integrazione a ogni cambio di operatore logistico

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione fatta apposta per te!