Commercio e Distribuzione

 

 

 

La concorrenza nel settore Retail, costringe gli operatori del settore e la rete vendita ad un controllo costante di fatturato e costi. La disponibilità ad adottare soluzioni innovative e il livello di progresso tecnologico di un’azienda riflettono la sua posizione sul mercato.

 

Comarch CRM & Marketing

La simbiosi tra il marketing di relazione e le reti commerciali esiste, intatta, da molti anni. La comprensione di come i clienti effettuino gli acquisti, al fine di stimolarli ad adottare certi comportamenti, è una sfida chiave per le reti retail dei nostri giorni. I consumatori, da molto tempo, si sono abituati al fatto che ogni rete commerciale, piccola o grande, adotta diverse forme di motivazione all’acquistare di più o più spesso, e che uno degli strumenti strategici per accaparrarsi l’attenzione del cliente sono i programmi di fedeltà. Essi permettono di premiare i clienti più preziosi attraverso sconti, promozioni speciali, premi, coupon e altri strumenti simili in cambio dell’informazione e della profilazione dei modelli di comportamento del consumatore. Per gestire in modo efficace le relazioni con i clienti, aumentare le vendite e attirare nuovi clienti, diventano un elemento essenziale le soluzioni tecnologiche integrate, che consentono alle reti commerciali di aggregare e analizzare i dati in modo affidabile e offrono la possibilità di segmentare la clientela, costruire programmi di fidelizzazione efficaci e condurre una comunicazione bilaterale attiva.

Comarch EDI

Comarch EDI ottimizza i processi lungo tutta la catena di approvvigionamento attuata dalla rete commerciale. Garantiamo l'uso di procedure consolidate che consentono di stabilire la comunicazione con i fornitori in un breve periodo di tempo, fornendo loro il supporto di Comarch EDI HelpDesk. La piattaforma consente un ampio e complesso scambio di vari documenti (ad esempio catalogo della merce, ordine, conferma d'ordine, notifica di spedizione, conferma del ricevimento della merce, fattura). Inoltre, le aziende possono scambiarsi rapporti di magazzino o dati sulle vendite, soprattutto quando le reti commerciali decidono di affidare la gestione dei propri stock ai fornitori.

Comarch ECM

La gestione dei processi di business e dei documenti nel settore Retail, supportata dalle soluzioni Comarch ECM, consente di raggiungere un elevato livello di controllo dei dati, dei costi aziendali e del lavoro dei singoli dipendenti. Con i moduli appropriati, si aumenta l'efficienza dei processi di acquisto, vendita, logistica e della gestione dei contratti B2B e B2C.

Comarch ICT

Per soddisfare i milioni di operazioni connesse alla vendita al dettaglio è essenziale che funzioni correttamente un’adeguata infrastruttura IT. Una gestione efficiente, la sicurezza dei dati e l'ottimizzazione dei costi sono la chiave per il successo di qualsiasi azienda del settore Retail. Comarch ICT è una suite di soluzioni complementari che consentono di migliorare il flusso di informazioni all'interno dell'azienda, di aumentare la sicurezza e la performance delle infrastrutture IT di proprietà e di ridurre i costi di operatività aziendale.

Gestione della Motivazione

Al fine di migliorare l'impegno e la produttività dei dipendenti, abbiamo creato Comarch Enterprise Engagement Platform - un sistema IT per le aziende che implementa meccanismi di gamification (ludicizzazione) sul posto di lavoro.

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